Il cous cous agli ortaggi oltre ad essere un piatto molto semplice e leggero, porta anche molta allegria in tavola grazie ai suoi colori brillanti per via delle verdure utilizzate nella preparazione del piatto. Il cous cous è un piatto molto versatile è buonissimo anche freddo quindi perfetto in questo periodo dell’anno.
Vi lascio alla ricetta, subito dopo la foto! ^_^
Cous cous agli ortaggi
Ingredienti per 2 persone
Procedimento
- Preparate il cous cous seguendo le indicazioni sulla confezione – io ho preso 100 grammi di cous cous e l’ho fatto rinvenire con 100 ml di acqua bollente in cui avevo disciolto un po’ di brodo liofilizzato biologico.
- Tenete da parte fate raffreddare, aggiungendo un po’ di olio e metà del trito di erbe aromatiche (basilico e prezzemolo).
- A parte preparate gli ortaggi: schiacciate l’aglio, fatelo rosolare con due cucchiai di olio extravergine di oliva e aggiungete gli ortaggi e le verdure puliti e tagliati a cubetti più o meno tutti della stessa dimensione.
- Cuocete a fiamma moderata fin quando le verdure non saranno cotte. Aggiustate di sale e aggiungete le restanti erbe aromatiche.
- Servite freddo o tiepido aggiungendo in ciascun piatto il cuscus, le verdure, olio extravergine di oliva a crudo e una spolverata di scorza di limone.
- Aggiungete qualche piccola fogliolina di basilico per decorare.
Per altre INSALATE SFIZIOSE cliccate qui!
BUON APPETITO DALLA CUCINA DI E’ QUASI MAGIA!!!! E per rimanere in contatto con noi Seguiteci su Facebook Google+ Twitter Pinterest Instagram
Mamme conoscete il mio blog dedicato a voi e ai vostri bambini? Vi aspetto su AMORE DI MAMMA!
Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite – Grazie al Gruppo @RBR