Biscotti speziati di Natale

Biscotti speziati di Natale – Ho letto gli ingredienti di questa ricetta e me ne sono subito innamorata! ..speziati, anzi speziatissimi, sono perfetti da preparare nel periodo freddo dell’anno soprattutto sotto le feste di Natale.

Biscotti speziati di Natale

Oltre al gusto fantastico, ho provato ad utilizzare uno degli stampini che in questo periodo si trovano nei barattoloni di Nutella..davvero molto carino!

Biscotti speziati di Natale, Biscotti Natalizi, Biscotti di Natale, Biscotti da regalare, Ricetta biscotti di Natale

Ingredienti

300 grammi miele
100 grammi burro

50 grammi zucchero di canna
350 grammi farina
1 uovo intero
2 cucchiaini di cannella in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di noce moscata in polvere
1 cucchiaino  di lievito

TI E’ PIACIUTA QUESTA RICETTA? NON PERDERNE NEMMENO UNA, ISCRIVITI AL MIO BLOG, è gratis! ^_^


N.B. CONTROLLA LA TUA CASELLA DI POSTA E CONFERMA L’ISCRIZIONE!

Procedimento

  1. Iniziate mescolando in un pentolino a fuoco basso lo zucchero di canna, il burro tagliato a pezzettini e il miele, fino a ottenere un composto omogeneo.
  2. Lasciate raffreddare. Nel frattempo unite tutti gli altri ingredienti inzieme: io ho utilizzato un frullatore e quindi ho messo prima la farina e l’uovo, in fine le varie spezie. Fate girare fin quando non otterrete un composto secco molto omogeneo.
  3. Sempre nel frullatore, aggiungete pian piano il composto di zucchero, burro e miele a filo, in modo da iniziare a dare una consistenza alla pasta per i vostri biscotti.
  4. Fate riposare il composto così ottenuto in frigorifero per mezz’ora (io l’ho lasciato direttamente nel contenitore del frullatore), in modo che il burro si rassodi.
  5. Trascorsa mezz’ora riprendete l’impasto e iniziate a lavorarlo su un piano infarinato: ora che il burro è più duro vedrete che l’impasto avrà bisogno di non molta altra farina per essere lavorato.
  6. Stendete la pasta ottenuta , fino a ottenere lo spessore di 1 cm circa. Non la fate troppo sottile o i biscotti saranno poi troppo secchi. Ora con l’aiuto di un coppa pasta o di un bicchiere ricavate tanti cerchi e posizionateli su una teglia foderata con carta da forno.
  7. Io poi ho decorato con questo stampo per biscotti, passandolo prima leggermente nella farina per non farlo attaccare all’impasto: posizionate al centro del cerchio e pressate uniformemente.
  8.  Cuocete in forno già caldo a 170 gradi per 15-20 minuti. Quando li sfornate, noterete che saranno ancora un po’ morbidi, ma non temete, una volta raffreddati acquisteranno la giusta consistenza.. croccanti fuori e più morbidi dentro!

Biscotti speziati di Natale -

Se per i Biscotti speziati di Natale utilizzate degli stampi per biscotti potete omettere altre decorazioni..io ho solo aggiunto un po’ di zucchero a velo..ma se optate per altre forme allora vi suggerisco di glassarli, semplicemente con dello zucchero a velo mischiato ad un goccino di acqua o succo di limone, per dei biscotti classici, o con codette, confettini e altre decorazioni se volete sbirrarrirvi un po’ di più! 🙂

Per vedere le ricette degli altri BISCOTTI della mia cucina clicca qui! ^_^

La mia Fonte qui.


BUON APPETITO DALLA CUCINA DI E’ QUASI MAGIA!!!! E per rimanere in contatto con noi Seguiteci su Facebook  Google+  Twitter Pinterest Instagram

TORNA ALLA HOME

Mamme conoscete il mio blog dedicato a voi e ai vostri bambini? Vi aspetto su AMORE DI MAMMA!

 

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.