Biscotti golosi al limone

BISCOTTI GOLOSI AL LIMONE

Domani voglio portarmi qualcosa da sgranocchiare a lavoro… perciò ho pensato di fare dei biscotti!!! Ho girato un po’ sul web e ho trovato questa ricetta semplice e gustosa: i biscotti golosi al limone! 

Biscotti Golosi al Limone
Biscotti golosi al Limone – uno tira l’altro!

Ho seguito la ricetta del blog “nella mia cucina“, cambiando qualche dose e un po’ il procedimento… Vi racconto cosa è venuto fuori!

INGREDIENTI X biscotti golosi al limone:
300gr farina 00 (più quella che serve per stendere)
200gr zucchero semolato
150gr burro
1 uovo
1 tuorlo
la buccia di 2 limoni
il succo di un limone
1 pizzico di sale
zucchero a velo……
 
PROCEDIMENTO X biscotti golosi al limone:
Mettete la farina a fontana poi unite le uova e metà dello zucchero semolato , aggiungete il burro il succo di limone e  impastate molto bene , aggiungete alla fine la scorza grattugiata di uno dei limoni.
Fate una palla con l’impasto e lasciate riposare per una mezz’ora almeno in frigorifero. 
biscotti golosi al limone
Biscotti golosi al Limone – Procedimento

Quando riprendete l’impasto dividetelo in due e stendete una parte su di una spianatoia e l’altra sopra ad una carta forno. Ora prendete la buccia del secondo limone facendo attenzione ad evitare la parte bianca, e tagliatela a piccoli quadrettini. Unite 2 cucchiaini di zucchero a velo: stendete questo composto sopra alla prima parte di impasto. Coprite poi con l’altra parte, e date una bella passata di mattarello! 

Ora con un coppa pasta  (o un bicchiere) ricaviamo tanti cerchi che ripiegheremo su se stessi ottenendo una forma a “spicchio di limone”.

Passate gli “spicchi” di limone nello zucchero semolato (solo la parte superiore, altrimenti lo zucchero si bruciacchia, come è successo alla mia prima infornata :/ ) e sistemateli su una teglia ricoperta di carta da forno. Infornare a 180° x 15 minuti circa!

Sono gustosissimi, e uno tira l’altro!

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.