Anguriata con macedonia di frutta estiva

Anguriata con macedonia di frutta estiva – Abbiamo realizzato questa anguriata per il compleanno di mia sorella l’anno scorso, ed è stata molto apprezzata! Oltre ad essere buonissima ha anche una presentazione molto scenica e attira sempre molti sguardi! Prepararla è  semplice, anche se richiede un po’ di pazienza!

Anguriata con macedonia di frutta

Anguriata con macedonia di frutta estiva

INGREDIENTI

un’anguria intera

un grappolo di uva bianca
pesche gialle nettarine
un melone
qualche foglia di menta

Procedimento

  • Procedete tagliando una porzione di anguria, scegliete voi se verticale o orizzontale. Noi abbiamo scelto di presentarla in orizzontale.
  • Ora scavate l’anguria togliendo la polpa: potete farlo con un cucchiaio o con uno scavino. Noi abbiamo scelto la seconda opzione, un po’più noiosa e faticosa, ma molto più bella poi da presentare; infatti sia la polpa di anguria che quella del melone avranno la forma di piccole palline!! Se volete potete fare questo procedimento solo per una parte di polpa, che metterete più in superficie, lasciando il risto a pezzettoni tagliati a coltello.
  • Tagliate a pezzettoni anche le pesche.
  • Lavate ed asciugate gli acini di uva bianca.
  • Mettete in una ciotola tutta la frutta, (tranne qualche pallina di cocomero e melone che lascerete per guarnire) aggiungete la menta e un pò di zucchero se vi va (noi non lo abbiamo messo). Mescolate bene.
  • Dopo aver scavato bene l’anguria e messo via la polpa che non usate, riempite con la macedonia di frutta.
  • Guarnite con menta e palline di anguria, melone e uva.
  • Servite fresca (fate largo nel vostro frigo!!!) .

Ovviamente anche in questo caso la scelta della frutta è personale e potete sbizzarrirvi e adattare l’anguriata con macedonia di frutta fresca alle esigenze del caso.

Inoltre potreste aggiungere anche un liquore (non esagerate, per non farlo diventare un mega cocktail alla Frutta!!!). Ad esempio limoncello.

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.