Con questa ricetta partecipiamo ad un Contest, il primo a cui partecipiamo, che è stato organizzato dall’ Acetaia Guerzoni .
L’idea è quella di realizzare un panino svuotafrigoe da quì ci è venuta l’idea per prepapare questo buonissimo panino, che abbiamo chiamato: Panino con cotoletta di salsiccia.
Per realizzare due panini ci occorre:
4 fette di pane per tramezzini
10 fette di bacon
2 sottilette
4 fette di pomodoro
100 gr di salsiccia sgranata
1 uovo
pane grattugiato q.b.
1 filo d’olio
Prezzemolo q.b.
Crema d’aceto balsamico Guerzoni
Per prima cosa prepariamo le cotolette: in una terrina mettiamo la salsiccia e la impastiamo con un uovo e con un po’ di prezzemolo tritato. Aggiungiamo un po’ di pane grattugiato per riuscire a lavorare meglio l’impasto. Infine diamo la forma alle nostre cotolette e le impaniamo con pane grattugiato. In un tegame antiaderente, tostiamo le fette di pane. Cuociamo poi il bacon e, una volta cotto, aggiungiamo un filo d’olio e cuociamo 2 cotolette a panino (se volete potete anche friggerle). Infine prepariamo il nostro panino: su una fetta di pane mettiamo la crema d’aceto balsamico, le fette di bacon, la cotoletta, di nuovo un po’ di crema d’aceto balsamico, una fetta di pomodoro, la sottiletta, un’altra cotoletta, un’altra fetta di pomodoro, crema d’aceto balsamico e, infine, un’altra fetta di pane.
Il panino con cotoletta di salsiccia è pronto.. e diciamolo, niente di più adatto da gustare davanti alla tv magari vedendo un bel film.
L’Acetaia Guerzoni offre ai nostri lettori del blog uno sconto del 20% sugli acquisti effettuati presso lo shop dell’azienda che trovate cliccando sulla foto e inserendo il codice sconto CONTEST2016.. approfittatene.