Gnocchi al sugo di cinghiale

Gnocchi al sugo di cinghiale
Gli gnocchi al sugo di cinghiale sono un primo piatto davvero speciale.
20160921_131452gnocchi
Questo è un primo piatto che amo davvero e che preparo abbastanza spesso, visto che la carne di cinghiale poi a casa mia non manca mai.. di solito col sugo di cinghiale condisco gli spaghetti o le mezze penne ma, per cambiare un po’, ho deciso di provare a condire un tipo di pasta particolare: gli gnocchi all’acqua.. quindi, per preparare questa bontà vi serve:

 

500 gr di gnocchi all’acqua
250 gr di polpa di cinghiale
1 cipolla
1 lattina grande di pomodori pelati
olio
sale
pepe
vino rosso

Per prima cosa prepariamo gli gnocchi seguendo la nostra ricetta che troverete qui
Quindi iniziamo a preparare la carne: in un tegame abbastanza capiente scaldiamo l’olio, puliamo e affettiamo una cipolla e mettiamola a cuocere insieme alla carne tagliata a pezzi non troppo grossi. Lasciamo soffriggere il tutto e sfumiamo poi con un po’ di vino rosso. Lasciamolo sfumare e aggiungiamo il pomodoro, il sale e il pepe. Cuociamo quindi il nostro sugo per almeno 2 ore o fino a quando la carne risulterà morbida. Cuociamo ora i nostri gnocchi in abbondante acqua salata e condiamoli poi con questo fantastico sugo.. 😀

Per insaporire ancor di più il piatto potete aggiungere un po’ di pecorino sardo e un filo d’olio piccante.. 😀

Se le nostre ricette vi piacciono, potete dare uno sguardo anche alla nostra categoria primi piatti di pasta o primi piatti di  riso.. troverete sicuramente quello che fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.