Gnocchi al sugo di cinghiale

Gnocchi al sugo di cinghiale
Gli gnocchi al sugo di cinghiale sono un primo piatto davvero speciale.
20160921_131452gnocchi
Questo è un primo piatto che amo davvero e che preparo abbastanza spesso, visto che la carne di cinghiale poi a casa mia non manca mai.. di solito col sugo di cinghiale condisco gli spaghetti o le mezze penne ma, per cambiare un po’, ho deciso di provare a condire un tipo di pasta particolare: gli gnocchi all’acqua.. quindi, per preparare questa bontà vi serve:

 

500 gr di gnocchi all’acqua
250 gr di polpa di cinghiale
1 cipolla
1 lattina grande di pomodori pelati
olio
sale
pepe
vino rosso

Per prima cosa prepariamo gli gnocchi seguendo la nostra ricetta che troverete qui
Quindi iniziamo a preparare la carne: in un tegame abbastanza capiente scaldiamo l’olio, puliamo e affettiamo una cipolla e mettiamola a cuocere insieme alla carne tagliata a pezzi non troppo grossi. Lasciamo soffriggere il tutto e sfumiamo poi con un po’ di vino rosso. Lasciamolo sfumare e aggiungiamo il pomodoro, il sale e il pepe. Cuociamo quindi il nostro sugo per almeno 2 ore o fino a quando la carne risulterà morbida. Cuociamo ora i nostri gnocchi in abbondante acqua salata e condiamoli poi con questo fantastico sugo.. 😀

Per insaporire ancor di più il piatto potete aggiungere un po’ di pecorino sardo e un filo d’olio piccante.. 😀

Se le nostre ricette vi piacciono, potete dare uno sguardo anche alla nostra categoria primi piatti di pasta o primi piatti di  riso.. troverete sicuramente quello che fa per voi.

Precedente Spaghetti pancetta e pomodorini Successivo Fregula con vongole e scampi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.