Colombelle pasquali

Colombelle pasquali
20140415_143433buona
Buon pomeriggio , ultimi giorni per mettervi con le mani in pasta. Si avvicina domenica perchè non provare a realizzare queste belle colombelle magari aiutati dai vostri bambini?
Per realizzarle ho utilizzato una formina ricavata da un cartoncino, stampata da internet e poi disegnata su, facile vero?
Per preparare le Colombelle pasquali vi occorrerà:
500 gr. di farina,
2 pizzichi di sale,
4 cucchiaini di lievito per dolci,
200 gr. di zucchero,
2 bustine di vanillina,
2 uova intere,
200 gr. di burro ,
Confetti colorati.
In una spianatoia versate la farina e formate una fontana, unite il sale e il lievito e al centro mettete lo zucchero, le uova e sbattetele; a questo punto unite la vanillina e il burro a pezzetti e coprite con tutta la farina. Bisogna impastare molto velocemente affinchè il burro si ammorbidisca e si amalgami al resto dell’impasto; Deve risultare un panetto liscio e sodo.
A questo punto coprite il panetto con la pellicola e lasciate riposare la pasta frolla in frigo per una trentina di minuti, questo fa si che il burro si raffreddi e la pasta sia più facilmente lavorabile.
Passata mezzora, stendiamo la frolla su un piano di lavoro infarinato e ritagliamo le sagome delle colombe e decoriamole con confetti colorati a nostro piacere.
Inforniamo i biscotti posizionati su carta forno per 15 minuti a 180° a forno gia caldo,regolandovi con il vostro forno devono uscire dorati.
Lasciateli freddare prima di muoverli dalla teglia.
Se vi va potete seguirci anche su Facebook e su Google+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.