Zucchine croccanti al forno

Le zucchine croccanti al forno sono un contorno semplice e gustoso che piacerà veramente a tutti. Ricordano nel gusto e nell’aspetto un po’ le patatine fritte perché hanno una consistenza croccante e asciutta ma sono fatte rigorosamente al forno (non fritte) e con pochissimi grassi. Le zucchine croccanti sono semplicissime da preparare  e sono pronte in una mezz’ora vieni a scoprire come farle incominciamo.

Se questa ricetta vi è piaciuta prova anche Zucchine grigliate con briciole di pane

Chips di zucca alla paprika

Melanzane grigliate al pesto e ricotta

Zucchine croccanti al forno
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    30 minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

  • 3 Zucchine (Medie)
  • 3 cucchiai Farina 00
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio di oliva

Preparazione

  1. Zucchine croccanti al forno

    Tagliate a fette nel senso della lunghezza le zucchine e con uno spessore di circa 0.5 mm. Create tanti bastoncini o fiammiferi di 0,4 mm. di spessore e di una lunghezza di circa 7/8 centimetri.

    Prendete a questo punto  un sacchetto di carta per alimenti mettete  dentro le zucchine, aggiungete la farina chiudete e agitate il sacchetto in modo da impanare in modo uniforme le nostre zucchine.

    Preparate una teglia rivestitela di carta da forno e rovesciateci sopra le nostre zucchine irroratele con un filo di olio d’oliva (non esagerate 1 cucchiaio è più che sufficiente).

    Scaldate il forno ventilato a 180 gradi infornate le zucchine per circa 15 minuti poi a metà cottura giratele e cuocetele ancora per i restanti 15 minuti.

    Sfornate,  salate e servite calde le zucchine che saranno dorate e croccanti .

Note

Se questa ricetta vi è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento o una faccina e non dimenticare di venire a trovarmi sui social come Facebook  , Instagram e su Pinterest

Contorni, Finger food, Ricette con le zucchine, Ricette Vegetariane

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Patate alla paprika dolce Successivo Acqua aromatizzata alla frutta

2 commenti su “Zucchine croccanti al forno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.