Le zucchine croccanti al forno sono un contorno semplice e gustoso che piacerà veramente a tutti. Ricordano nel gusto e nell’aspetto un po’ le patatine fritte perché hanno una consistenza croccante e asciutta ma sono fatte rigorosamente al forno (non fritte) e con pochissimi grassi. Le zucchine croccanti sono semplicissime da preparare e sono pronte in una mezz’ora vieni a scoprire come farle incominciamo.
Se questa ricetta vi è piaciuta prova anche Zucchine grigliate con briciole di pane
Melanzane grigliate al pesto e ricotta

- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 30 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Medio
Ingredienti
-
3 Zucchine (Medie)
-
3 cucchiai Farina 00
-
q.b. Sale
-
q.b. Olio di oliva
Preparazione
-
Tagliate a fette nel senso della lunghezza le zucchine e con uno spessore di circa 0.5 mm. Create tanti bastoncini o fiammiferi di 0,4 mm. di spessore e di una lunghezza di circa 7/8 centimetri.
Prendete a questo punto un sacchetto di carta per alimenti mettete dentro le zucchine, aggiungete la farina chiudete e agitate il sacchetto in modo da impanare in modo uniforme le nostre zucchine.
Preparate una teglia rivestitela di carta da forno e rovesciateci sopra le nostre zucchine irroratele con un filo di olio d’oliva (non esagerate 1 cucchiaio è più che sufficiente).
Scaldate il forno ventilato a 180 gradi infornate le zucchine per circa 15 minuti poi a metà cottura giratele e cuocetele ancora per i restanti 15 minuti.
Sfornate, salate e servite calde le zucchine che saranno dorate e croccanti .
Davvero fantastiche, il fatto che non siano fritte dà loro una marcia in più
buonissimeeee!