Crea sito

Zucca al forno con gomasio

La zucca al forno con gomasio è un contorno semplice dal gusto unico. Per questa ricetta ho utilizzato un olio filtrato extravergine di oliva abruzzese del Frantoio Coletta. Frantoio artigianale che  punta sulla produzione e vendita di olio extravergine di oliva 100% italiano. L’olio extravergine di oliva Coletta è un prodotto naturale e di assoluta qualità. Proviene esclusivamente da oliveti della zona pedemontana vestina abruzzese nel comprensorio Dop Abruzzo,  una regione a forte vocazione olivicola di fama internazionale. Fin dalla sua nascita, il frantoio Coletta si pone come obiettivo l’eccellenza, testimoniata da un costante impegno nella ricerca della qualità e nella diffusione della cultura dell’olio extra vergine di oliva d’Abruzzo. Ho scelto questo prodotto perchè il suo gusto fruttato   valorizza la zucca e il sapore semplice del piatto.

zucca al forno con gomasio
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 600 g Zucca
  • q.b. Olio extravergine d'oliva (Frantoio Coletta)
  • q.b. gomasio
  • q.b. origano in polvere

Preparazione

  1. Pelate la zucca e tagliatela con l’aiuto di una mandolina a fette sottili. Ponete le fette su una placca da forno rivestita con carta da forno. Irrorate con l’olio extravergine filtrato Frantoio Coletta, e aiutandovi con un pennello di silicone ungete tutte le fette di zucca. Spolverate con origano in polvere e con il gomasio.

  2. zucca al forno con gomasio

    Il gomasio fungerà da sapidatore e non vi farà usare il sale pur regalando un gusto unico e una giusta croccantezza. Fate cuocere le fette di zucca in forno a 180 gr per circa 15 minuti e quando i margini delle fette di zucca si imbiondiranno saranno pronte. Queste chips potranno essere gustate più o meno croccanti a vostro gusto. E potranno essere gustate sia calde che fredde.

Note

Se questa ricetta vi è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento e non dimenticarti di venirmi a trovare su Facebook sulla mia pagina di Pronto e Sfornato

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.