Crea sito

Zabaglione allo Champagne

Lo zabaglione allo champagne è un dolce dal sapore molto delicato, infatti il profumo dello champagne leggermente liquoroso lo rende perfetto per accompagnare dolci semplici come ad esempio una buona torta alle mele.

D’estate poi questo dolce si mangia volentieri anche non caldissimo ed addirittura l’ho assaggiato freddo e vi assicuro che non è niente male .

L’importante ma che dico importantissimo che le uova utilizzate siano sempre freschissime per garantire un risultato veramente impeccabile.

Se questa ricetta vi è piaciuta vedi anche:

Torta soffice alle mele

Torta mele e ricotta (ricetta morbida e leggera)

Biscotti lingue di gatto facilissime

Crema pasticciera all’acqua (senza latte)

Crema alle nocciole

Crema pasticcera al limone

Zabaglione allo champagne
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 2 Uova
  • 2 cucchiai Zucchero (Colmi)
  • 2 bicchierini Champagne

Preparazione

  1. Zabaglione allo champagne

    Per preparare lo zabaglione allo champagne dovrete innanzitutto procedere separando i tuorli dagli albumi.

    Montate in una pentola con il fondo spesso con lo zucchero solamente i tuorli per almeno 5/6 minuti  fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

    Per questa ricetta gli album non servono ma non buttarli vis per utilizzarli vedi ad esempio (Meringhe alla Nutella o Meringhe fatte in casa)

    Portate sul fuoco molto dolce la pentola aggiungete lo champagne e sempre mescolando portate lo zabaglione fino al punto di ebollizione.

    Spegnete il fuoco e spostate la pentola su un poggia pentola.

    Il vostro dolce al cucchiaio allo champagne è pronto.

    Potrete servire lo zabaglione allo champagne in purezza o accompagnato da biscotti semplici come le  lingue di gatto  o ancora servirlo insieme a una buona fetta di torta magari alle mele.

    Non mi resta che augurarvi buon appetito.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento o una faccina e non dimenticare di venire a trovarmi su Facebook o su Instagram o su Pinterest

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Una risposta a “Zabaglione allo Champagne”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.