Uova spaventose di Halloween

Le uova spaventose di Halloween, sono un antipasto veramente carino assolutamente scenografico. Si presentano con dei ragnetti fatti con le olive nere tagliate a metá (il corpo) e con tre zampette per lato. Spaventose ma tanto tanto golose una tira l’altra ve lo assicuro. Adatte per creare l’atmosfera per una cena a tema.

UOVA SPAVENTOSE DI HALLOWEEN
UOVA SPAVENTOSE DI HALLOWEEN

UOVA SPAVENTOSE DI HALLOWEEN

Ingredienti:
– 10 uova
– 120 gr di tonno all’olio d’oliva
– 4/5 cucchiai di maionese
– 30 olive nere

Preparazione:
Fare bollire le uova per circa 8 minuti fare raffreddare, romperle e pelarle, tagliarle a metá, togliere il tuorlo e aggiungerlo al tonno sgocciolato e alla maionese e frullare il tutto in modo da creare una crema deve essere morbida potete riempire le uova dosandola con un sac a poche o aiutandovi e creando delle piccole quenelle con due cucchiaini. Ora tagliare le olive nere nel senso della lunghezza saranno il corpo del ragno e poi tagliate le olive restanti a metá e poi a listarelle saranno le zampette ora assemblare i ragni mettendo tre zampe per lato. Fare riposare in frigo e servire fredde. Buon appetito stelline.

Se questa ricetta vi è piaciuta vienimi a trovare su Facebook PRONTO E SFORNATO

Antipasti, Finger food, Halloween menú

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Tramezzini di Halloween Successivo Panini mostruosi di Halloween

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.