Crea sito

Tramezzini margherita

Tramezzini margherita
Tramezzini margherita

I tramezzini margherita sono un antipasto perfetto per il menù di Pasquetta,  sono un piatto estremamente sfizioso oltrechè molto bello esteticamente.

Il menù di Pasquetta solitamente comprende la costinata che è già di per se un menù impegnativo ma nell’attesa che la carne sia pronta, questa è un’alternativa perfetta.

Questa preparazione tuttavia non è solo adatta alla Pasqua, ma anche per il pranzo di primavera magari pieno di cose belle e buone preparate dai bambini.

Infatti è un piatto semplice che vi conquisterà.

Se questa ricetta ti è piaciuta vedi anche :

Pulcini pasquali antipasto con uova sode

Frittata agli agretti (antipasto di primavera)

Uova ripiene topolino

Terrina mimosa antipasto per la Festa delle Donne

Tramezzini margherita

Ingredienti:

Preparazione:

Tagliare con il coppa pasta o con un taglia biscotti a fiore le fette di pan tramezzino, e tenere da parte.

Tramezzini margherita
Tramezzini margherita

Intanto fare bollire le uova per circa 8 minuti e lasciarle raffreddare. Per pelarle piccolo trucco che vi faciliterà di molto il compito velocizzando di molto le operazioni, mettete un’uovo in una albarella  di vetro, chiuderla e sbattere un pochino  togliere dall’albarella e pelare con poche semplici mosse, sarà veramente semplice ve lo assicuro.

Tritate finemente il tonno e aggiungerlo alla maionese.

Tagliare le due uova a metà prelevate il tuorlo e passatelo al setaccio creando un’effetto mimosa.

Suddividete a metà le margherite e su una parte spalmate la maionese tonnata sull’altra metà fate un foro di circa 1 cm e riempitelo con il tuorlo mimosa setacciato.

Vuoi ricevere ogni giorno ricette facili e veloci in modo totalmente GRATUITO? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .

Se questa ricetta ti é piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.