Crea sito

Tortillas di pollo e fagioli (messicana)

Le tortillas di pollo e fagioli  sono un classico della cucina messicana,  il ripieno è particolare e si sposa benissimo con le tortillas. Le tortillas sono delle simil  piadine che vanno scaldate in forno prima di farcirle. Il pollo viene innanzitutto tagliato a pezzetti piccoli e cotto con il passato di pomodoro e i fagioli in salsa chili. Le tortillas vanno farcite con verdure tagliate a julienne (carote, insalata), con formaggio (emmental grattugiato). Rappresentano un piatto unico veramente particolare i fagioli lo rendono un ripieno corposo ma ci stanno proprio bene.

Tortillas di pollo e fagioli
Tortillas di pollo e fagioli

image

Tortillas di pollo e fagioli

Ingredienti:

  • 400 gr di pollo
  • 200 gr di fagioli neri messicani in salsa chili
  • 300 gr di passata di pomodoro
  • olio extravergine
  • cipolla
  • carota
  • paprika dolce
  • verdure tagliate a julienne (carote e insalata)
  • emmental (grattugiato a fori grandi)

Preparazione:

Tagliare il pollo a listarelle e poi a cubetti grandi 1\2 cm.  Tritare la cipolla e  la carota e in un tegame ampio fare soffriggere il tutto, aggiungere il pollo fare sigillare su tutti i lati e aggiungere la passata di pomodoro e i fagioli neri in salsa chili (si trovano nel reparto etnico di ogni supermercato). Fare cuocere per circa 20 minuti e se la salsa si asciuga troppo aggiungete un pochino di acqua. A piacimento aggiungere la paprika dolce, farcire  le tortillas calde  con il ripieno e guarnire con le verdure a julienne e il formaggio grattugiato e buon appetito stelline.

Se questa ricetta vi è piaciuta seguimi su Facebook PRONTO E SFORNATO

 

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.