Torta soffice alle mele

La torta soffice alle mele al profumo di cannella è la mia torta preferita é un dolce semplice che per i gusto e il profumo di cui riempie casa e che a me fa pensare all’infanzia, la torta della nonna prima e della mamma dopo insomma un tuffo nel tunnel dei ricordi.

Perfetta per la colazione e per i bambini, o gli anziani perché morbidissima.

L’aggiunta della panna é una chicca che ho carpito alla mamma di un mio caro amico, lei sostituiva tutto il latte alla panna io preferisco fare metà e metà per non esagerare con i grassi. Ecco la ricetta

Torta alle pere e limone

Torta alle mele e latte caldo (sofficissima)

Torta pere e cioccolato senza uova

Torta Camilla alle carote e mandorle

Torta soffice alle mele
Torta soffice alle mele

Torta soffice alle mele

Ingredienti:

  • 2 uova intere
  • 300 gr di farina 00
  • 75 gr di latte
  • 50 gr di zucchero + 1 cucchiaio per spolverare sulle mele
  • 50 gr di olio di girasole
  • 75 gr di panna
  • 1 mela golden non grande per il ripieno e 1 grande per ricoprire la torta.
  • 3/4 di bustina di lievito
  • Cannella una spolverata

Preparazione:

In una terrina lavorare le uova con lo zucchero fino ad avere un composto chiaro e omogeneo. Aggiungere il latte e la panna e sempre mescolando iniziare ad unire la farina, unire l’olio e finire con la farina rimasta. Intanto pelare la mela e tagliarla a piccoli pezzi ed aggiungere all’impasto. Finire unendo il lievito. A questo punto ricoprire la tortiera con la carta da forno (stropicciatela prima aderirá meglio) e versatevi il composto, livellatelo con una spatola lecca pentola. Ora non resta che decorare la nostra torta alle mele io preferisco fare un giro tutto intorno e poi riempire il centro come fosse un fiore ma potete sbizzarrirvi.
Spolverare con un cucchiaio di zucchero le mele (eviterá di far bruciare le mele le caramellerá solo leggermente) e finire con la spolverata di cannella. Buona colazione stelline copritela sempre con una stagnola si conserverà per alcuni giorni tranquillamente.

Vuoi ricevere in modo totalmente GRATUITO le mie ricette? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .
Se questa ricetta ti é piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

Dolci, Dolci light, Torte

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Cocktail di gamberetti ricetta classica Successivo Cipolle ripiene al forno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.