Torta salata ai fiori di zucchina ripieni

La torta salata ai fiori di zucchina ripieni é non buona…di più ve lo assicuro e se la farete non ve ne pentirete . È un piatto leggero perché gli unici formaggi utilizzati sono la ricotta, che è un latticino a ridotto contenuto lipidico e qualche cucchiaio di grana insomma il minimo indispensabile per fare amare la verdura anche ai bambini. La torta salata ai fiori di zucchina ripieni è un’antipasto veramente leggero oltre che molto facile da fare. Le zucchine sono un’alimento meraviglioso sono il cibo ipocalorico per eccellenza, hanno proprietà antiinfiammatorie, utili per dimagrire per questo molto presenti nelle diete ipocaloriche, favorisce il sonno in quanto hanno effetto rilassante, e sono un valido aiuto contro ipertensione.

Torta salata ai fiori di zucchina ripieni

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 zucchine
  • 6 fiori di zucchina
  • 3 uova
  • 1 ricottina piccola
  • 2 cucchiai di grana grattugiato
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • Olio extravergine di oliva qb
Torta salata ai fiori di zucchina ripieni
Torta salata ai fiori di zucchina ripieni

Preparazione
Grattugiare le zucchine sulla grattugia a fori larghi e farle cuocere in padella  per circa cinque minuti con un filo d’olio extravergine di oliva. Sbattete intanto le uova con la forchetta e aggiungete la ricotta, il parmigiano grattugiato e le zucchine frullare il tutto. Togliere al vostro composto 4 cucchiai e aggiungetegli il pangrattato fino ad avere una consistenza un po’ più soda e con questo preparato riempire i fiori di zucchina che avrete tenuto da parte. Stendere la sfoglia aggiungere il composto frullato e posizionare a decorazione i fiori di zucchina ripieni spennellarli con olio e acqua per evitare che brucino e mettere la teglia in forno a 180 gradi per circa 25 minuti.

Se questa ricetta vi è piaciuta o se l’hai provata lasciami un commento e non dimenticarti di seguirmi su Facebook PRONTO E SFORNATO

Antipasti, Piatti unici, Ricette con le zucchine, Torte salate

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Risotto allo zafferano Successivo Zucchine ripiene

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.