Tisana per l’inverno con stelle di arance

La ricetta della tisana per l’inverno con stelle di arance é una tisana particolarmente adatta ai primi freddi invernali. Questa tisana  è particolarmente vitaminica e profumata e sarà molto apprezzata da tutti coloro che amano i sapori fruttati e agrumati. In più é pure molto bella da vedere e soprattutto da presentare. La cosa bella e che mi piace particolarmente é che per preparare le stelle di arance si utilizza e quindi si ricicla la pelle delle arance rigorosamente biologiche (la polpa ovvio non si butta e potrá essere mangiata in purezza). Questa tisana inoltre vi aiuterá ad ottenere un riposo sereno e soprattutto a riequilibrare le difese immunitarie. In questa ricetta é presente come ingrediente anche lo zenzero che rilascia un gusto agrumato con una nota leggermente piccante che rende particolarmente piacevole il sapore di questa tisana.

Tisana per l'inverno
Tisana per l’inverno

Tisana per l’inverno con stelle di arance

  1. Ingredienti:
  • 1 arancia non trattata
  • 1 pezzetto di radice di zenzero
  • 1 limone biologico
  • miele mille fiori

Preparazione:

Dopo aver lavato accuratamente l’arancia non trattata incidetela orizzontalmente e aiutandovi con le dita e delicatamente staccate la polpa dalla pelle otterrete in questo modo due coppette e molta superficie da cui potrete ricavare tante stelline intagliandole o incidendole con dei taglia biscotti o delle formine a forma di stella. Spremete il limone biologico e dividetene il succo in due tazze. Fate bollire l’acqua aggiungere lo zenzero pelato e tagliato a lamelle. Lasciate in infusione per circa cinque minuti. Ora dividete l’infuso nelle tazze unire una manciatina di stelle di arance, lasciate ancora in infusione per qualche minuto. Dolcificare con il miele mille fiori di montagna. Bevete questa tisana  prima di andare a dormire aiuterà un sereno riposo.

Tisana per l’inverno
Tisana per l’inverno

Se questa ricetta vi è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento e non dimenticarti di venirmi a trovare su Facebook sulla mia pagina di Pronto e Sfornato

Bevande tisane e centrifugati

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Crocchette di patate fritte e croccanti Successivo Insalata di sedano toma e noci ricetta tradizionale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.