La tisana mela e limone è una tisana perfetta per il periodo autunnale il suo sapore dolce e aromatico non ha bisogno di essere ulteriormente dolcificato. Questa tisana è nata perché nulla si deve buttare soprattutto se è buonissimo. E dopo aver provato la ricetta di una blogger di notevole talento Nina B, andate a sbirciare il suo blog, mi sono trovata con delle fettine di mela ammorbidite in acqua e quell’acqua si è trasformata in tisana e profumava di autunno, di mele e di limone venite a scoprirla con me.

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 4 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 2 tazze
- Costo: Basso
Ingredienti
-
1/2 Mele Royal Gala
-
1/2 Limoni
-
2 tazze Acqua
Preparazione
-
Lavate accuratamente la mela privatela del torsolo e tagliatela a fettine. Fate bollire l’acqua occorrente per due tazze da tisana spegnete e aggiungete la mela tagliata a fettine e lasciate in infusione per circa 4 minuti aggiungete il succo di limone e versate la tisana in tazza. A mio avviso non è necessario dolcificare ma ovviamente a voi la scelta e vostro il gusto.
Note
Se questa ricetta vi è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento e non dimenticare di venire a trovarmi su Facebook pronto e sfornato