Tisana mela e limone

La tisana mela e limone è una tisana perfetta per il periodo autunnale il suo sapore dolce e aromatico non ha bisogno di essere ulteriormente dolcificato. Questa tisana è nata perché nulla si deve buttare soprattutto se è buonissimo. E dopo aver provato la ricetta di una blogger di notevole talento Nina B, andate a sbirciare il suo blog, mi sono trovata con delle fettine di mela ammorbidite in acqua e quell’acqua si è trasformata in tisana e profumava di autunno, di mele e di limone venite a scoprirla con me.

Tisana mela e limone
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 4 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2 tazze
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 1/2 Mele Royal Gala
  • 1/2 Limoni
  • 2 tazze Acqua

Preparazione

  1. Tisana mela e limone

    Lavate accuratamente la mela privatela del torsolo e tagliatela a fettine. Fate bollire l’acqua occorrente per due tazze da tisana spegnete e aggiungete la mela tagliata a fettine e lasciate in infusione per circa 4 minuti aggiungete il succo di limone e versate la tisana in tazza. A mio avviso non è necessario dolcificare ma ovviamente a voi la scelta e vostro il gusto.

Note

Se questa ricetta vi è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento e non dimenticare di venire a trovarmi su Facebook pronto e sfornato 

Bevande tisane e centrifugati

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Focaccia cipolle e gorgonzola Successivo Meringhe alla Nutella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.