Crea sito

Tisana allo zenzero e limone

Lo zenzero ha molte caratteristiche, aiuta la digestione, calma la tosse e allevia i dolori mestruali, il mal di testa, e ha proprietà antitumorali e anti diabete, insomma fa benissimo ed é pure buono profuma di limone e ha una nota leggermente piccante molto piacevole. E visto che lo sto utilizzando tantissimo con la tisana allo zenzero e limone ve lo propongo. Una volta provata è difficile farne a meno. Mio marito dice che è diventata un po’ la mia “droga” ovviamente non lo è provatela non ve ne pentirete.

tisana allo zenzero e limone
tisana allo zenzero e limone

Tisana allo zenzero e limone

Ingredienti:
– 2 tazze di acqua
– 7/8 fettine di zenzero pelato
– 1/2 limone il succo

Preparazione:
Portare a ebolizione l’acqua, aggiungere lo zenzero e chiudere il fuoco, lasciare in infusione per qualche minuto. Intanto spremere il limone suddividere il succo nelle due tazze aggiungere filtrando il decotto di acqua e zenzero. E buona digestione stelline per me funziona fatemi sapere.

Se questa ricetta vi è piaciuta lascia un commento o vienimi a trovare su Facebook PRONTO E SFORNATO

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.