Crea sito

The freddo ai frutti rossi

Il the freddo ai frutti rossi é una bevanda multi vitaminica che conquisterà con la sua dolcezza sia grandi che piccini.

Spesso troviamo il the freddo sugli scaffali dei supermercati ma fare il the freddo ai frutti rossi in casa é semplice, economico ma sopratutto sano.

Potrete infatti innanzitutto diminuire il carico zuccherino del the sostituendo lo zucchero con dolcificanti naturali come la stevia.

Se questa bevanda ti è piaciuta se l’hai provata vedi anche :

Limonata fresca bevanda dissetante

Acqua aromatizzata alle fragole

Bevanda dissetante dell’estate

Bevanda rinfrescante al limone menta e zenzero

Acqua aromatizzata alla frutta

Come fare i cubetti di ghiaccio con la frutta

The freddo ai frutti rossi
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 tazze
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 4 tazze Acqua
  • 3 bustine The
  • 1 tazza Lamponi
  • 4 Stevia (Pastiglie)
  • 1 Limoni
  • 1 rametto Menta

Preparazione

  1. The freddo ai frutti rossi

    Iniziamo preparando il the mettendo in un pentolino l’acqua quando arriva a ebollizione aggiungete le bustine di the e la menta e una volta raffreddato mettetelo in una brocca in frigorifero.

    Spremete il limone e filtratene il succo tenendolo da parte.

    In un colino a maglie fini ponete i lamponi e poi con un cucchiaio iniziate a schiacciarli raccogliendo il succo in una ciotola.

    Filtrate il the facendolo passare nel colino con i lamponi avanzati, rilasceranno ancora il loro sapore e poi aggiungete il limone e il succo di lampone precedentemente filtrato.

    Dolcificante il tutto con la stevia basteranno poche pastiglie tre, mescolate per bene, aggiungete a piacere dei cubetti di ghiaccio e servite il the freddo ai frutti rossi in bicchieri alti decorandoli a piacere con lamponi., fette di limone e foglie di menta.

Note

Vuoi ricevere ogni giorno ricette facili e veloci in modo totalmente GRATUITO? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato  e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .

Se questa ricetta ti è piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.