Sugo di zucchine pesto e pomodori

Il sugo di zucchine pesto e pomodori è perfetto per accompagnare le paste nel periodo estivo. Nell’estate infatti la voglia di pasti leggeri almeno per me la regola. Questo sugo è stato una prova venuta benissimo che in vacanza ho bissato per più volte perchè troppo buona. Le zucchine sono un’ortaggio molto ricco di acqua,  di vitamine e di sali minerali e con il periodo caldo aiuta sicuramente a reintegrare tutte le sostanze nutritive che si perdono. Il pesto è una salsa che da sola basterebbe a condire le nostre paste ma in aggiunta a questo sugo gli da una nota più saporita grazie alla presenza dell’aglio e soprattutto del profumatissimo basilico, insomma un’aggiunta assolutamente da provare. Non mi resta che augurarvi buon appetito stelline.

PASTA CON SUGO DI ZUCCHINE
PASTA CON SUGO DI ZUCCHINE

Sugo di zucchine pesto e pomodori

Ingredienti per quattro persone:

  • 400 gr di spaghetti o pipette rigate
  • 2 zucchine
  • 3 pomodori a grappolo
  • Olio qb
  • 2 cucchiai di pesto

Preparazione:
Grattugiare grossolanamente le zucchine. In una padella larga aggiungere un filo d’olio e una volta scaldato aggiungere le zucchine.
Pelare i pomodori pelateli e tagliarli a cubetti e quando le zucchine sono morbide,  aggiungere i pomodori. Fare saltare il tutto e quando la pasta è cotta aggiungerla al sugo così ottenuto aggiungere il pesto e servire calda con una buona macinata di grana, buon appetito stelline.

Se questa ricetta vi è piaciuta seguimi su Facebook PRONTO E SFORNATO

Preparazioni di base, Ricette con le zucchine, Ricette Vegetariane, sughi

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Bonet (ricetta piemontese) Successivo Sfogliata di pomodori

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.