Sugo leggero alle zucchine

Il sugo leggero alle zucchine é un sugo vegetariano leggero ma che non fa rimpiangere un sugo ricco. Dopo gli eccessi delle feste oggi avevo voglia di un sugo semplice, leggero ma non volevo privarmi del gusto. Infatti a mio avviso il sugo prima di tutto deve essere buono e per esserlo come leggerete non sono necessari grassi solo buone materie prime. Questo sugo é adatto sia ai vegetariani che ai vegani ma che piace anche a chi vegano come me non è 😉.

Sugo alle zucchine
Sugo alle zucchine

Sugo alle zucchine

Ingredienti per 4 persone:
– 2 zucchine chiare piccole
– 6 cucchiai di passata di pomodoro
– Olio extravergine
– 1/2 cipolla bianca
– 1 carota piccola
– 1/2 gambo di sedano

Preparazione:
Tritate finemente con un coltello trinciante, la cipolla.
Scaldare una padella antiaderente aggiungere la cipolla e farla appassire a fuoco moderato senza grassi, aggiungere una macinata di sale ( ora se annusate tutto il cattivo odore della cipolla è evaporato) aggiungere a questo punto un filo d’olio, la carota e il sedano tritato.
Intanto grattugiate le zucchine aggiungetel al nostro fondo e continuare la cottura per alcuni minuti fino a che la zucchina é ammorbidita.

Sugo alle zucchine
Sugo alle zucchine

Unite la passata di pomodoro, continuate ancora per alcuni minuti aggiungere ancora un filo d’olio extravergine e togliete dal fuoco.
image
Usare questa salsa per condire una pasta lunga e buon appetito stelline il risultato é da leccarsi i baffi.

Se vi è piaciuta la ricetta vieni a trovarmi su Facebook su Pronto e sfornato

Piatti unici, Primi, Ricette con le zucchine, Ricette Vegetariane, sughi ,

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Crema di porri e patate Successivo Centrifugato di arance mele carote limone zenzero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.