Straccetti di pollo ortolani

Straccetti di pollo
Straccetti di pollo ortolani

Gli straccetti di pollo ortolani sono un secondo molto facile da fare, ma soprattutto molto salutare.

Il pollo per me in tre parole gustoso, leggero e soprattutto veloce da preparare. Questa versione è molto fresca e gustosa per la presenza dalle verdure inoltre è un modo per fare mangiare le verdure anche a chi non le ama particolarmente .

Gli straccetti sono un formato che piace particolarmente anche ai bambini si cuoce in un secondo e accompagnati dalle  verdure di stagione sono  buonissimi.

Il pollo è una carne bianca particolarmente adatta nelle diete ipocaloriche, tuttavia ha un difetto è una carne un pochino asciutta, che la rende un po’ stopposa ma in questa ricetta dà il meglio di sè in quanto cuocendo con le verdure viene resa particolarmente morbida e soprattutto umida.

Ma la buona carne deriva dalle buone galline e le buone galline sono quelle allevate a terra e con una alimentazione a mais quindi quando fate la spesa prediligete queste caratteristiche.

Se questa ricetta ti è piaciuta vedi anche:

Straccetti di pollo allo zafferano

Straccetti di pollo con salsa rossa piccante

Straccetti di pollo al limone tiepidi

Straccetti di pollo ortolani

Ingredienti:

  • 1 petto di pollo tagliato a straccetti
  • 1 cipolla bianca piccola
  • 2 carote
  • Gusti vari: timo, rosmarino
  • Vino bianco Dealcolizzato per sfumare
  • 2 cucchiai di Olio extravergine
  • sale qb

Preparazione

Straccetti di pollo
Straccetti di pollo ortolani

Tritate le carote e tritate a coltello la cipolla. Ponete in una padella l’olio aggiungete il trito di verdure fate insaporire e unite gli straccetti. La cottura degli straccetti di pollo ortolani é velocissima circa cinque minuti in padella a fuoco vivace, unico consiglio sfumate leggermente con il vino dealcolizzato e poi servite. 

Vuoi ricevere in modo totalmente GRATUITO le mie ricette? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .
Se questa ricetta ti é piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

Piatti unici, Secondi ,

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Tartellette di frolla al lemon curd Successivo Panini al cucchiaio senza impasto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.