Straccetti di pollo allo zafferano

Il pollo continua ad essere la mia carne preferita è gli straccetti di pollo allo zafferano hanno per me il formato perfetto, piccoli cuociono in fretta e cosa che non guasta sono deliziosi. Insomma un secondo veloce, cremoso con un gusto morbido. Gli straccetti di pollo allo zafferano sono adatti anche ai piccoli hanno un gusto delicato e la cremina che generano é veramente deliziosa. Sono perfetti accompagnati dalle patate al forno, non mi resta che augurarvi buon appetito.

Straccetti di pollo allo zafferano
Straccetti di pollo allo zafferano

STRACCETTI DI POLLO ALLO ZAFFERANO

Ingredienti:
– 3 fette di pollo ruspante (la carne deve essere gialla vuol dire che é allevato principalmente a mais e prevalentemente a terra)
– 100 gr di panna
– Vino bianco per sfumare
– 1 bustina di zafferano
– Olio e sale qb

Preparazione:
Tagliare il pollo a listarelle sottili in modo da creare i nostri straccetti, intanto in una padella fare rosolare il pollo con un goccio di olio di oliva da ambo i lati, sfumare con il vino bianco. Togliere la carne dal fuoco e metterlo in un piatto coperto tenendolo in caldo, aggiungere la panna al fondo di cottura. Sciogliere lo zafferano in una tazzina di brodo vegetale e unire al fondo sempre mescolando fino a creare una crema, unire i nostri straccetti mescolarli per bene nell’intingolo e buon appetito stelline.

Se vi è piaciuta la ricetta vieni a trovarmi su Facebook su Pronto e sfornato

Ricette veloci, Secondi , ,

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Roselline di sfoglia di mele Successivo Sfogliatine alle mele

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.