Straccetti di pollo alla cacciatora

Non so se vi é mai capitato di avere il frigo “con l’eco” a causa di mancanza tempo, per andare a rimpinguarlo a me sì, l’ultima volta é nata questa ricetta che lo ha svuotato definitivamente, ma con gusto. Gli straccetti di pollo alla cacciatora sono una rivisitazione della ricetta originale ma non la fa rimpiangere per nulla.

straccetti di pollo alla cacciatora
straccetti di pollo alla cacciatora

STRACCETTI DI POLLO ALLA CACCIATORA

Ingredienti:
– 1/2 petto di pollo tagliato a straccetti
– Olio qb
– 300 gr di pomodoro
-Cipolla rossa
– 100 gr di panna
– Sale Qb

Preparazione:
In una padella calda buttare la cipolla tritata, in questo modo si elimina l’odore sgradevole della cipolla, aggiungere ancora una macinata di sale fino a che il profumo risulti migliore, non fare bruciare il fondo potete aggiungere un goccio di acqua. Ora aggiungete l’olio e gli straccetti farli rosolare da ambo i lati, unire la passata di pomodoro e continuare la cottura per dieci minuti, infine aggiungere la panna, attenua l’acidità del pomodoro e avvolge il pollo con la sua cremositá. Buon appetito stelline.

Se questa ricetta vi è piaciuta seguimi su Facebook PRONTO E SFORNATO

Ricette veloci, Secondi, Senza categoria ,

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Tonno e piselli Successivo Cannoli ripieni di crema pasticciera

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.