Gli straccetti di pollo al limone tiepidi su letto di valeriana, possono essere un piatto unico o essere presentati con un secondo con contorno, molto appetitoso. Premesso che il pollo è la mia carne preferita, che gli straccetti sono il mio formato ideale e che il limone lo metto veramente ovunque unire questi tre elementi per me non può essere che un successo di sapori e di profumi. Stasera in più complice l’ora tarda a cui sono arrivata a casa, il desiderio di mangiate qualcosa di veloce ma sano e sopratutto la dieta ha fatto nascere questo abbinamento crenado un piatto semplice ma che proprio con la sua semplicità vi sorprenderà. Infattti è un piatto unico ben bilanciato e soprattutto tanto gustoso. Non mi resta che augurarvi buon appetito stelline.
Straccetti di pollo al limone tiepidi su letto di valeriana
Ingredienti:
- 400 gr di pollo tagliato a listarelle
- 1 spicchio d’aglio
- 2 cucchiai di farina manitoba
- 1 cucchiaio di olio extravergine
- aceto balsamico (a gusto)
- Sale qb
- Succo di 1 limone filtrato
Preparazione
In un piatto infarinate velocemente gli straccetti di pollo con la farina manitoba . In una padella scaldare l’olio extravergine aggiungere l ‘aglio tritato a cui avremo eliminato l’anima, fino a che inizia a sfrigolare. Aggiungete gli straccetti di pollo farli sigillare su tutti i lati dopodiché aggiungere il succo del limone e fare consumare velocemente creando una cremina che accompagnerà la nostra carne. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire. Preparare intanto la valeriana conditela con un filo d’olio extravergine di oliva, con un pizzico di sale e a piacimento con dell’aceto balsamico e accompagnate questa insalatina con gli straccetti al limone e buon appetito stelline
Vuoi ricevere ogni giorno ricette facili e veloci in modo totalmente GRATUITO? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .
Se questa ricetta ti é piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest