Crea sito

Straccetti di pollo al limone tiepidi

Gli straccetti di pollo al limone tiepidi su letto di valeriana, possono essere un piatto unico o essere presentati con un secondo con contorno, molto appetitoso. Premesso che il pollo è la mia carne preferita, che gli straccetti sono il mio formato ideale e che il limone lo metto veramente ovunque unire questi tre elementi per me non può essere che un successo di sapori e di profumi. Stasera in più complice l’ora tarda a cui sono arrivata a casa, il desiderio di mangiate qualcosa di veloce ma sano e sopratutto la dieta ha fatto nascere questo abbinamento crenado un piatto semplice ma che proprio con la sua semplicità vi sorprenderà. Infattti è un piatto unico ben bilanciato e soprattutto tanto gustoso. Non mi resta che augurarvi buon appetito stelline.

Straccetti di pollo al limone
Straccetti di pollo al limone

Straccetti di pollo al limone tiepidi su letto di valeriana

Ingredienti:

  • 400 gr di pollo tagliato a listarelle
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 cucchiai di farina manitoba
  • 1 cucchiaio di olio extravergine
  • aceto balsamico (a gusto)
  • Sale qb
  • Succo di 1 limone filtrato

Preparazione
In un piatto infarinate velocemente gli straccetti di pollo con la farina manitoba . In una padella scaldare  l’olio extravergine aggiungere l ‘aglio tritato a cui avremo eliminato l’anima,  fino a che inizia a sfrigolare. Aggiungete gli straccetti di pollo farli sigillare su tutti i lati dopodiché aggiungere il succo del limone e fare consumare velocemente creando una cremina che accompagnerà la nostra carne. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire. Preparare intanto la valeriana conditela con un filo d’olio extravergine di oliva, con un pizzico di sale e a piacimento con dell’aceto balsamico e accompagnate questa insalatina con gli straccetti al limone e buon appetito stelline

Vuoi ricevere ogni giorno ricette facili e veloci in modo totalmente GRATUITO? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .

Se questa ricetta ti é piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.