Crea sito

Spiedini di rotoli di crespelle fantasia

Spiedini di crespelle
Spiedini di rotoli di crespelle

Gli spiedini di rotoli di crespelle sono stati ispirati dal mio pranzo con le colleghe. A me piace sperimentare e quando vado in giro e assaggio qualcosa di buono non resisto analizzo i piatti attraverso il gusto e poi provo a casa a ricrearlo. Questo esperimento é venuto particolarmente bene. Adatto alla stagione calda é un piatto freschissimo. A dire il vero l’ho riproposto varie volte alle mie cene e sono sempre andati a ruba quindi ne deduco che sono piaciuti. In particolare l’abbinamento con il patè di olive nere e le crespelle é veramente azzeccato e sono in assoluto i miei preferiti. Il paté a me piace arricchirlo con il parmigiano lo asciuga un pochino e lo rende più pastoso perfetto da spalmare. Ma anche l’altra versione con la Philadelphia e il prosciutto cotto non scherza ed è veramente spettacolare.

Se questa ricetta ti è piaciuta vedi anche :

Crespelle ripiene di baccalà (primo di mare)

Crespelle verdi con rucola e menta

Girandole di crespelle bigusto

Fagottini di crespelle con gorgonzola e radicchio

Mini involtini ripieni

Spiedini di crespelle
Spiedini di rotoli di crespelle

Spiedini di rotoli di crespelle fantasia

Ingredienti

  • 2 uova
  • 300 gr di latte
  • 125 gr di farina
  • Patè di olive nere
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 1 robiola tipo Philadelphia
  • Prosciutto cotto 2 fette
  • Burro qb

Preparazione
Sbattere le uova con il latte e la farina fino a eliminare gli eventuali grumi. Ungere una padella antiaderente mettere un mestolo di composto,smuoverlo in modo da creare le nostre crespelle girarle e metterle in in piatto, cuocere fino a esaurimento del composto. In una ciotola mescolate il paté di olive nere con il parmigiano grattugiato e utilizzate questa crema per guarnirle crespelle arrotolate a sigaro e lasciare riposare. Farcite le altre crespelle con la philadelfia e il prosciutto cotto. Quando avrete finito tagliate i sigari di crespelle in rotoli e comporli in spiedini.

Vuoi ricevere in modo totalmente GRATUITO le mie ricette? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .
Se questa ricetta ti é piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.