Spaghetti con le briciole di pane

Gli spaghetti con le briciole di pane sono un modo un po’ insolito di condire la solita pasta. Il condimento utilizzato è un condimento povero ma molto gustoso. Rappresentano una ricetta antica con sapori semplici ma unici. In quindici minuti potrete servire in tavola un piatto vegetariano sfizioso che piacerà sia ai grandi che ai piccini.Questa pasta è il giusto connubio tra leggerezza e gusto. Insomma se volete gustare un primo piatto semplice, economico e molto gustoso ecco la ricetta che cercavate: gli  spaghetti con il pangrattato.  Per realizzare la ricetta sono ottimi anche gli spaghetti alla chitarra, i vermicelli, gli spaghettoni o i pici toscani.
Questi spaghetti sono semplicissimi da realizzare ma vi assicuro buonissimi. Infine sono ottimi per essere gustati in ogni periodo dell’anno poichè gli ingredienti sono di facile reperibilità. Ora non mi resta che augurarvi buon appetito stelline.

Spaghetti con le briciole di pane
Spaghetti con le briciole di pane

Spaghetti con le briciole di pane

Ingredienti:

  • 350 gr di pasta lunga o spaghetti
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio
  • 3 cucchiai di pane sminuzzato
  • 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 3 cucchiai di grana grattugiato
  • sale grosso qb

Preparazione:

Dopo aver tritato abbastanza finemente il pane, fatelo tostare in padella. Intanto tritate finemente il prezzemolo e l’aglio che avrete privato dell’anima. Ora aggiungete il trito alle briciole di pane e fatele  asciugare su fuoco basso  creando una bella dorata impanatura. Fate bollire abbondante acqua salatela  e aggiungete gli spaghetti facendoli cuocere per il tempo richiesto sulla confezione. Ora scolate gli spaghetti conditeli con l’olio extra vergine di oliva e unite il preparato di briciole di pane con il prezzemolo e lo spicchio di aglio privato dell’anima.  Spolverate con il grana grattugiato e servite. Ora non mi resta che augurarvi buon appetito stelline.

Se questa ricetta vi è piaciuta o se l’hai provata lascia un commento e non dimenticarti di venirmi a trovare su Facebook PRONTO E SFORNATO.

 

Piatti unici, Primi, Ricette Vegetariane, Ricette veloci

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Insalata di fesa di tacchino e verdure Successivo Torta di rose di zucchine integrale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.