Il sotto filetto alla salsa di noci è un secondo di sicuro effetto, adatto ad una cena importante, in cui un po’ bisogna osare per fare un figurone.
Insomma ogni tanto ci si può viziare certo non é un secondo da tutti i giorni quindi non abusatene ma godetene di ogni singolo sapore.
La salsa di noci ha come ingredienti principi le noci e la panna, le noci sono ricche di vitamine e omega 3, servono a mantenere un buon compenso del colesterolo, contengono zinco e fanno bene in serie di disturbi quali quelli relativi alla prostata e a livello coronarico ossia della circolazione e del cuore.
Ovviamente la panna lo rende un secondo molto cremoso ma anche molto corposo e un po’ pesante tuttavia per coccolarvi una volta è perfetto, ma non abusatene.
Se questa ricetta ti è piaciuta vedi anche :
Filetto di maiale su crema di cannellini
Filetto al pepe verde con salsa leggera
Sotto filetto alla salsa di noci
Ingredienti:
- 4 fette di sotto filetto di vitello (non grandissime, potete anche farvele tagliare a metà ma un pò spesse)
- 1 confezione di panna da cucina
- 1 noce piccola di burro
- 4/5 noci
- Sale qb
Preparazione:
Scaldare una padella imburratela e scottare velocemente da ambo i lati le nostre fettine in modo da sigillarne i succhi.
Toglierle dal fuoco e metterle momentaneamente in un piatto che coprirete per mantenerle calde.
Su un tagliere sminuzzate finemente le noci con il coltello.
Intanto nella padella che avrete provveduto a pulire con la carta assorbente aggiungete una noce di burro e la panna e far giungere a bollore aggiungere quindi le noci tritate, regolate di sale , fare amalgamare il tutto e in ultimo unire nuovamente le fettine per ultimare la cottura e farle insaporire con la nostra salsa.
Vuoi ricevere ogni giorno ricette facili e veloci in modo totalmente GRATUITO? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .
Se questa ricetta ti é piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest