Sorbetto al limone e rosmarino dolce dal gusto fresco e rinfrescante

Il sorbetto al limone e rosmarino é uno dei miei dolci preferiti, fresco e rinfrescante é perfetto per combattere la calura estiva senza tanti sensi di colpa. Il limone ha tanti effetti benefici é molto ricco di vitamina C, depurativo e con effetti disintossicanti, antiossidanti e rafforza pure  le difese immunitarie, diminuendo gli acidi urici. Insomma come avrete capito il limone é buono e fa benissimo  e quindi perché non usarlo per fare un freschissimo sorbetto?

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    25 minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 200 ml Succo di limone
  • 80 g Zucchero
  • 1 rametto Rosmarino
  • 300 ml Acqua
  • 1 rametto Timo limonato

Preparazione

  1. Per ottenere 200 gr di succo di limone dovrete spremere circa 4 limoni succosi. Fate sciogliere in una pentola lo zucchero con l’acqua portate a ebollizione e aggiungete il rosmarino e il timo lemonato. Fate raffreddare eliminate il timo e il rosmarino, aggiungete il succo di limone filtrato e riponete in freezer per almeno quattro  ore . Riprendetelo rompete la crosta e mescolatelo .

  2. Prendete il sorbetto lavoratelo per non farlo troppo solidificare . Ripetete l’operazione ancora per qualche volta  .

    Se si solidifica troppo no panic frullatelo con il frullatore ad immersione il risultato sarà perfetto. Servitelo guarnendo con dei rametti di rosmarino farete un figurone con poco.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento e non dimenticare di venire a trovarmi su Facebook pronto e sfornato 

Dolci, Dolci al cucchiaio

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Tartare con i pistacchi di Bronte Successivo Pomodorini ripieni di crema al parmigiano

6 commenti su “Sorbetto al limone e rosmarino dolce dal gusto fresco e rinfrescante

  1. Elvira il said:

    Al rosmarino nel sorbetto non avevo mai pensato. Devo provare. Un caro saluto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.