Crea sito

Sogliola al limone

La sogliola al limone è una preparazione facile facile che vi conquisterà. La sogliola è un pesce di mare molto sottile (il nome non mente) è un pesce con le spine e pertanto a mio avviso bisogna essere molto capaci a spinarlo. Tuttavia potete avvalervi delle abili mani del vostro pescivendolo per pelare la sogliola. Questa ricetta è semplice e molto veloce. Le sogliole devono essere solo leggermente infarinate e sono cotte solo con un filo d’olio pertanto sono usati pochissimi grassi.

Sogliola al limone
Sogliola al limone

Sogliola al limone

Ingredienti:

  • 4 sogliole
  • 2 limoni
  • farina qb per infarinare
  • sale
  • olio di oliva

Preparazione:

Farsi spellare le sogliole dal pescivendolo, infarinarle e porle in un piatto. Intanto fare scaldare un filo di olio di oliva in un tegame che le possa contenere tutte, aggiungere il succo di limone filtrato e continuare facendole  dorare da un lato facendo molta attenzione a girarla trattasi infatti di un pesce molto delicato. Servire con un filo d’olio e con la salsina che si sarà formata.

Se questa ricetta vi è piaciuta seguimi su Facebook PRONTO E SFORNATO

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.