Lo sformato di pasta avanzata  é un modo per riciclare gli avanzi dandogli un nuovo aspetto è un nuovo gusto . A chi non é mai capitato di avanzare la pasta?? Buttarla….. Per me è fuori discussione pertanto via ai modi creativi per riutilizzarla in una ricetta diversa ma non meno buona dell’originale.  Lo sformato di pasta avanzata insomma è il giusto connubio tra pasta e verdura. E perchè non utilizzare anche un po’ di verdura? Le melanzane sono in assoluto il mio ortaggio preferito e quando posso lo utilizzo in ogni modo con la pasta sposa benissimo del resto la pasta alla Norma ne è una assoluta dimostrazione.

Sformato di pasta avanzata
Sformato di pasta avanzata

Sformato di pasta avanzata

Ingredienti:

  • Pasta avanzata al sugo rosso
  • 1 melanzana piccola
  • Olio extravergine di oliva qb
  • 200 gr di Sugo di pomodoro
  • Mozzarella fior di latte

Preparazione:
In una pirofila mettere la pasta avanzata conditela ancora con del sugo di pomodoro in modo che risulti bella umida. Tagliate a fette sottili la melanzana, infarinatela  e friggetela, in abbondante olio caldo. Scolatela su carta assorbente. Mettete  sulla pasta la mozzarella tagliata a cubetti e le fette di melanzane e infornare in forno caldo per circa 15 minuti a 180′. Servite caldo e filante e non mi resta che augurarvi buon appetito stelline.

Se questa ricetta vi é piaciuta, se l’hai provata, lasciami un commento e non dimenticarti di venirmi a trovare su Facebook Pronto e sfornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.