Semi di zucca tostati alla paprika

I semi di zucca tostati alla paprika sono degli snack invitanti di cui non ci si stanca mai. Ho aperto una zucca mantovana e ho trovato al suo interno tantissimi semi di zucca.  Questi semi  fanno benissimo per i problemi prostatici e contengono tantissimi sali minerali. Quindi proprio non ho resistito e me li sono preparati per sgranocchiarli al lavoro e perché no nelle insalate. Ma potrete utilizzarli anche come aperitivi sono saporiti e proprio uno tira l’altro.

Semi di zucca
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 200 g Semi di zucca (Gialla io mantovana)
  • 1 cucchiaio Paprika dolce
  • Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Semi di zucca

    Dopo aver svuotato la zucca, io ho utilizzato quella mantovana, pulite i semi dai filamenti della zucca. Asciugateli su carta assorbente eliminando tutti i residui della zucca. Trasferite una volta asciutti i semi di zucca in padella. Fateli cuocere, smuovendo spesso i semi e girandoli sovente. Continuate la cottura a fuoco lento a  per circa 50 minuti fino a che i semi risulteranno dorati e croccanti. Trasferite i semi di zucca in una ciotola aggiungete  un filo di olio mescolate aggiungete la paprika dolce e salate.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento e non dimenticare di venire a trovarmi su Facebook o su Instagram 

Antipasti, Finger food

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Cosce di quaglia croccanti Successivo Risotto agli agretti con colatura di alici di Cetara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.