Crea sito

Sciroppo per la tosse home made

Oggi mi sono svegliata con un fastidioso mal di gola ma lo sapete che è possibile fare uno sciroppo per la tosse home made?
Vi assicuro di sì la cosa che più mi piace di questo sciroppo per la tosse e che so esattamente cosa c’è dentro tre ingredienti tutti naturali miele, acqua e zenzero.
Per la ricetta dello sciroppo per la tosse home made ho utilizzato il miele di castagno dell’azienda Agricola Lou Revelh di Bruno Stefano di Demonte.
L’azienda agricola LOU REVELH nasce nel 2018 in prosecuzione dell’attività familiare, che da oltre 15 anni produce a livello amatoriale, patate di montagna, castagne e legna da ardere.
L’espansione inizia con la diversificazione della coltivazione di diverse varietà di patata (spunta, gala, desirèe, vivaldi), coltivate seguendo principi prettamente biologici e, l’implementamento di nuove produzioni e allevamenti, quali la lumaca alpina (Helix Pomatia), l’apicoltura con produzione di qualità locali (millefiori, castagno, melata di bosco) e non ultima il cappero (coltivazione alquanto particolare a queste altitudini). Ma non voglio dimenticare anche chi mi ha regalato la bellissima ciotolina che vedete nella foto ossia il ceramista a tutto tondo Gianluca Brignone andate a sbirciare nel suo sito impossibile non trovare qualcosa di bello e soprattutto unico pensateci per Natale.
Se questa ricetta vi è piaciuta vedo anche :
Zeppoline al miele
Mele al forno ripiene di noci amaretti e miele
Torta soffice alle mele
Sfoglia con mele e tomino antipasto raffinato

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

  • Grattugia
  • Coltello

Preparazione

  1. Ponete in una pentola l’acqua e lo zenzero che avrete provveduto a grattugiare finemente.

    Fate sobbollire per circa 15 minuti a fuoco lento.

    Aggiungete il miele di castagno e continuate mescolando fino ad ottenere la giusta consistenza a sciroppo per l’appunto.

    Fate raffreddare e prendetene 1 cucchiaino il mattino e uno la sera.

    Io lo conservo in frigo preferisco farne poco per volta in modo tale che è sempre fresco.

Vuoi ricevere ogni giorno ricette facili e veloci in modo totalmente GRATUITO? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti in modo creativo ma semplice e veloce.

Se questa ricetta ti è piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi sui miei canali social Facebook , su Instagram e ancora su Pinterest e Twitter.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.