Sale aromatizzato al sedano (sale profumato)

In cucina si possono utilizzare sali profumati alle erbe uno di quelli che uso di più per mio gusto personale,  è il sale aromatizzato al sedano.

La cosa bella è che del sedano per questa preparazione si usa la parte che solitamente viene scartata ossia le foglie. E cosi non si butta proprio nulla.

Questa chicca l’ho scoperta a uno show cooking di una chef per me bravissima la toscanissima Paola Cattabriga a cui ho partecipato un po’ di tempo fa e di cui ho tenuto memoria e che oggi vi illustrerò .

Questo sale è  molto semplice da preparare e lo potrete usare per aromatizzare sia carne, che pesce, ma anche per le insalate, insomma un vero jolly in cucina.

Vi consiglio di utilizzare sedano biologico, non trattato il risultato sarà sicuramente migliore anche per la vostra salute.

Il sale aromatizzato ha un bel colore verde è un profumo intenso, potrete anche regalarlo a Natale e sarà sicuramente un pensiero gradito.

Se questa ricetta ti è piaciuta vedi anche :

sale-aromatizzato-al-timo-e-limone/

sale-aromatizzato-alla-rosa/

insaporitore-ai-funghi/

Sale aromatizzato al sedano
Sale aromatizzato al sedano

Sale aromatizzato al sedano

Ingredienti:

  • 200 gr di sale integrale di Cervia
  • foglie di sedano di 4 coste di sedano biologico

Preparazione:

Lavate accuratamente le foglie di sedano biologico, asciugatele accuratamente e poi ponetele su una teglia rivestita di carta da forno e fatele cuocere per circa 30 minuti a 120 gradi poi chiudete il forno e lasciate ad asciugare le foglie in forno, dopodiché trasferite le foglie di sedano, in un frullatore e unite al sale integrale di Cervia.

Frullate a velocità alta per alcuni minuti e poi trasferte il sale aromatizzato al sedano con un etichetta con data di produzione in un’albarella chiusa ermeticamente, si conserva tranquillamente per almeno sei mesi.

Note

Vuoi ricevere ogni giorno ricette facili e veloci in modo totalmente GRATUITO? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui  https://m.me/prontoesfornato  e clicca su INIZIA e ogni giorno avrai tre proposte per organizzare i tuoi pasti .
Se questa ricetta ti è piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

Ricette Vegetariane, Scuola di cucina, Senza categoria

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Zucca al forno un contorno semplice ma delizioso Successivo Violette cristallizzate con lo zucchero (dolci decori di Primavera)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.