Crea sito

Ricetta gelatine alla frutta

La ricetta gelatine alla frutta è semplice e il piacere di fare le caramelle morbide o gelee in casa con ingredienti sani non ha prezzo. La prima volta che le ho fatte ero rimasta molto delusa. Abituata come ero di vedere le caramelle con il loro zucchero asciutto passo le mie gelatine nello zucchero e dopo poco lo zucchero comincia a sciogliersi. Il trucco c’è bisogna solo conoscerlo e usare uno zucchero speciale idro repellente chiamato zucchero bucaneve. Zucchero unito a dei grassi che garantisce un aspetto asciutto come quelle della pasticceria. Quindi ora passiamo alla realizzazione delle nostre caramelle.

Ricetta gelatine alla frutta
  • Preparazione: 10 + 4 ore in frigo Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 150 g Succo di limone
  • 90 g Zucchero
  • Scorza di limone
  • 2 cucchiai Zucchero a velo bucaneve
  • 7 g Colla di pesce (In fogli)

Preparazione

  1. Ricetta gelatine alla frutta

    Mettete in ammollo i figli di gelatina alimentare per almeno 10 minuti in acqua fredda. Spremere i limoni fino ad ottenere la quantità desiderata. Filtrare il succo trasferitelo in un pentolino con lo zucchero e portate a ebollizione per circa 5 minuti aggiungete e sciogliete la colla di pesce che avrete prima strizzato.  Foderate una teglia con la carta da forno versate il composto e mettete a riposare in frigo per circa 4 ore. Togliete dal frigo tagliate la gelatina con dei piccoli taglia biscotti o a quadretti passateli nello zucchero a velo bucaneve e servite.

     

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento o una faccina e non dimenticare di venire a trovarmi su Facebook, su Instagram o su Pinterest

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

8 Risposte a “Ricetta gelatine alla frutta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.