Purè di patate

image
Il purè di patate è un classico di cui no si ci stanca mai. Perfetto per accompagnare un arrosto o un cotechino o semplicemente mangiato in purezza.

Ingredienti per 4 persone:
4 patate medie
200 gr di latte
2 cucchiai di grana grattugiato
Noce moscata
Sale qb

Preparazione:
Fate bollire le patate per circa 20 minuti devono risultare morbide alla forchetta. Schiacciarle allo schiaccia patate metterle in una pentola aggiungere il latte io uso il latte freddo ma c’è chi usa quello caldo questo è a gusto vostro personale. Mescolate fino a ottenere una crema, unire noce moscata e sale portare a ebollizione e continuate la cottura per alcuni minuti. Buon appetito stelline.
image

Contorni ,

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Biscotti di Natale perfetti da regalare Successivo Amaretti ripieni (ricetta casalinga)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.