Pulcini pasquali antipasto con uova sode

I pulcini pasquali sono un’antipasto semplice con la base di uova sode molto simpatico da presentare e che farà letteralmente impazzire i bambini.

Sono semplici da preparare e potrete presentarli sia con il guscio tutto zigrinato come ho fatto io sia semplicemente tagliando di netto la calotta in tutte e due le versioni il risultato è pregevole.

Importante in questa preparazione è sicuramente l’utilizzo del sac a poche per riempire le uova e darà un effetto più bello ai nostri pulcini.

Se questa ricetta vi è piaciuta vedi anche:

Tramezzini margherita

Uova ripiene topolino

Barchette di uova sode

Uova nuvola senza grassi

Uova sode con bagnetto verde

Le Uova in Purgatorio

Uova di quaglia ripiene

Pulcini pasquali
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    8 minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 4 Uova
  • 2 cucchiai Maionese
  • Carote (Per decorare )
  • Semi di sesamo nero (Per decorare )

Preparazione

  1. Pulcini pasquali

    Fate bollire le uova in abbondante acqua per circa 8 minuti .

    Spellate le uova eliminate il guscio tagliate una fettina di uovo alla base per consentire ai pulcini di stare in piedi .

    Ora tagliate la parte superiore dell’uovo potrete o intagliare a zigzag simulando l’uscita del pulcino dall’uovo o tagliare di netto il cappello a voi la scelta.

    Prelevate i tuorli facendo attenzione a non rompere le uova e poneteli in una ciotola schiacciateli e amalgamateli con la maionese.

    Trasferite il composto in un sac a poche con bocchetta grande a stella e riempite le uova abbondantemente terminate ponendo il cappello precedente tagliato.

    Tagliate due fettine fini di carota per ogni uova e intagliate le zampette.

    Fate due triangoli e create il becco aperto infine con i semi di sesamo nero formate gli occhi ecco i pulcini pasquali sono pronti.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento o una faccina o se ti va fotografa la ricetta fatta da te e pubblicala su Instagram con l’hastag #prontoesfornato la pubblicherò sulla mia bacheca di Facebook e non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

Antipasti, Finger food, ricette per Pasqua, Ricette Vegetariane

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Baccalà mantecato su chips di ceci Successivo Chips di ceci e rosmarino (vegano)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.