Polpette di riso

Le polpette di riso, io le adoro e quando si avanza del risotto in casa mia  é fuori discussione sprecarlo pertanto via alla cucina degli avanzi☺️ . Le polpette di riso sono infatti buonissime e sono molto economiche quindi in questo periodo di criso questa peculiarità non guasta. Inoltre è una ricetta facile assolutamente salva cena da usare in momenti di necessitá tipo quando ci si é dimenticate di scongelare la carne😱😱 farete comunque un figurone con pochissimo. In più potete fare le polpette in molte varianti sempre in base a quello che il frigo propone al momento. Ad esempio potrete fare gustare ai vostri ospiti rigorosamente, non vegetariani delle buonissime polpette di carne al sugo. Ora non mi resta di augurarvi buon appetito stelline.

POLPETTE DI RISO
POLPETTE DI RISO

Polpette di riso

Ingredienti

  • 8 cucchiai di riso da fare bollito o una tazza di risotto avanzato
  • 1 cucchiaio di grana grattugiato
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • 4 cucchiai di farina manitoba
  • 1 uovo intero
  • 1 cucchiaini di prezzemolo tritato
  • 50 gr di fontina da tagliare a quadretti
  • Olio di semi di mais per friggere

Preparazione

Mescolare il riso avanzato con il grana, l’uovo, 1 cucchiaio di pangrattato,  il prezzemolo tritato e formare con le mani inumidite con acqua fredda,  tante piccole polpette. Inserite all’ interno di ogni polpetta, un quadretto di fontina, passatele nella farina manitoba poi nell’uovo e infine nel  pangrattato e dopo aver ripetuto il procedimento fino ad esaurimento del composto friggete le polpette di riso in abbondante olio di mais. Se non avete avanzato riso fare bollire il riso in brodo vegetale per circa 20 minuti e quando é cotto scolatelo bene in uno scolapasta e procedere come sopra.

Vuoi ricevere in modo totalmente GRATUITO le mie ricette? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .
Se questa ricetta ti é piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

Antipasti, Finger food, Piatti unici, Risotti e non solo

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Involtini di pollo ripieni Successivo Muffin salati alle zucchine

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.