Pollo alla senape

Il pollo alla senape è una ricetta molto particolare, il sapore della senape forte e deciso ben si sposa con le carni bianche e delicate ed in particolare con il pollo.

La cremositá della senape inoltre compensa la consistenza spesso asciutta del pollo donandogli morbidezza e un gusto unico.

La senape è una salsa che si ricava dai semi della pianta.

La senape in Europa è nota sin dai tempi dei Greci, i Romani invece ne conoscevano le proprietà antiossidanti e la usavano per conservare frutta, verdura, e mosto di vino.

In Francia in particolare esiste una grande tradizione della senape, soprattutto in Borgogna (in modo particolare a Digione), dove si suppone sia stata inventata la salsa di senape, che in realtà è una mostarda di senape.

Se questa ricetta ti è piaciuta vedi anche :

Tartare di vitello con la senape

Carpaccio di carne cruda alla senape

torta salata ai pomodori

coniglio alla senape

POLLO ALLA SENAPE
POLLO ALLA SENAPE

POLLO ALLA SENAPE

Ingredienti:

  • 500 gr di pollo a tocchetti (petto o coscia disossato)
  • 2 cucchiai di senape
  • 1 cucchiaio di trito per soffritto (aglio, carota, sedano, cipolla)
  • 1 cucchiaio di olio extravergine
  • 1/2 bicchiere di vino per sfumare.

Preparazione:
In un tegame basso mettere l’olio e il trito per soffritto, fare insaporire e aggiungere il pollo tagliato a tocchetti e fare sigillare la carne in tutti i lati fate questo su una fiamma moderata.

Sigillata la carne sfumarla velocemente con il vino non coprendo il tegame.

A questo punto togliere il pollo, aggiungere i cucchiai di senape, chiudere il coperchio e creare cosí una cremina delicata aggiungere il pollo e fate cuocere solo piú per alcuni minuti.

Un abbinamento da urlo con le chips al forno provare per credere.

Vuoi ricevere ogni giorno ricette facili e veloci in modo totalmente GRATUITO? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .

Se questa ricetta ti é piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

Secondi

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Chips di patate al forno Successivo Paté di prosciutto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.