Crea sito

Pizzette di pasta sfoglia golose sfiziosità

Le pizzette di pasta sfoglia sono delle golosità tutte salate. Semplici da preparare, sono veloci e potranno salvare una cena dell’ultimo minuto creando uno sfizioso antipasto . Gli ingredienti sono molto  semplici da reperire e solitamente non mancano nella dispensa pertanto proprio dovete provare a farle vi conquisteranno. L’accostamento con il  pesto è una chicca golosissima che si sposa benissimo con il pomodoro .

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia (Rettangolare)
  • 2 cucchiai Pesto alla Genovese
  • 2 cucchiai Parmigiano reggiano (Grattugiato)
  • 1 Pomodoro (Costoluti)
  • q.b. Sale grosso

Preparazione

  1. Sfogliette al pomodoro

    Srotolate la pasta sfoglia dividetela in tanti quadratini. Bucherellate i quadratini con i rebbi della forchetta.Tagliate il pomodoro in tante fettine ponetele in uno scola pasta, salatele e lasciate riposare per 20 minuti. Scolatele e asciugatele con carta assorbente. Mettete i quadratini di sfoglia su carta da forno al centro ponete un cucchiaino di pesto e un pezzetto di pomodoro un po’ sagomato.

  2. pizzette di pasta sfoglia

    Spolverate le pizzette con abbondante parmigiano. Infornate a 180 gradi per circa 20 minuti . Servite calde.

Note

Per un risultato più omogeneo potrete usare i pomodori ciliegina tagliati a metà e svuotati.

Vuoi ricevere ogni giorno ricette facili e veloci in modo totalmente GRATUITO? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato  e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .

Se questa ricetta ti è piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.