Le patate sabbiose al forno sono una ricetta vegetariana semplice e veloce ma non per questo banale. Con il suo sapore unico vi conquisterà inoltre ha pochi grassi e in più sono fatte con la cottura più dietetica che c’è quella al forno. La dicitura sabbiose è data dalla panatura delle patate io ho utilizzato una panatura fatta con pangrattato aromatizzato con rosmarino e salvia e un pezzetto piccolo di aglio. Ma potrete utilizzare le erbe aromatiche che più preferite.

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 30 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 Persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
5 Patate (Medie)
-
20 g Pangrattato
-
Erbe aromatiche (Mix fresco)
-
fili Olio extravergine d'oliva
-
1/4 spicchio Aglio
Preparazione
-
Preparate la panatura frullando il pangrattato con il mix di erbe aromatiche scelte e il pezzetto di aglio. Pelate le patate tagliatele a spicchi e fatele cuocere per 10 minuti dal punto di bollore.
-
Scolatele passatele nella panatura e mettetele in una teglia unta di olio extravergine di oliva fatele cuocere per 20 minuti a 180 gradi in forno caldo. A metà cottura giratele e continuate fino a doratura completate con 5 minuti con il grill.
Note
Se questa ricetta vi è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento e non dimenticare di venire a trovarmi su Facebook pronto e sfornato