Pasta pesto e gamberetti

La pasta pesto e gamberetti è una pasta semplice e poco elaborata ma con un gusto unico. Il pesto ovviamente potete comprarlo o  farlo con molta soddisfazione voi di seguito qualche idea anche non convenzionale che potrete tranquillamente utilizzare per questa preparazione.

Pesto genovese (fatto in casa)

Pesto agli asparagi selvatici 

Pesto di zucchine

 

 

Pasta pesto e gamberetti
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 350 g Pasta lunga (Tipo spaghetti)
  • 200 g Pesto alla Genovese
  • 400 g Gamberetti

Preparazione

  1. Pasta pesto e gamberetti

    Per preparare il pesto alla genovese segui le istruzioni che trovi qui.

    Nulla ti vieta di utilizzare il pesto acquistato ovviamente il sapore in quello fatto da voi ne guadagnerà. Pulisci intanto  i gamberetti eliminando il carapace e il filino nero presente sul dorso. Dopodiché fateli bollire per qualche minuto. Aggiungete il pesto ai gamberetti . Fate cuocere la pasta scelta io per questo sugo preferisco la pasta lunga come  gli spaghetti in abbondante acqua salata. Terminato il tempo indicato scolatela ma non del tutto aggiungetela nella padella con il  pesto con i gamberetti fatela saltare e servite .

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento o una faccina e non dimenticare di venire a trovarmi su Facebook , Instagram o Pinterest

Piatti unici, Primi

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Purè agli asparagi selvatici Successivo Melanzane grigliate al pesto e ricotta

6 commenti su “Pasta pesto e gamberetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.