Pasta frolla casalinga

La pasta frolla è una preparazione di base per fare ottimi biscotti e crostate strepitose, e quando ti viene voglia di fare i biscotti non  puoi non farla. Tante le ricette che si trovano sul web e in tante si abusa sia di burro che di zucchero nella mia ricetta, ho tentato di limitare l’uso dell’uno e dell’altro pur mantenendo le caratteristiche che la frolla deve avere nelle giuste proporzioni. Insomma una frolla con gusto ma senza tanti grassi. Quindi via con la preparazione, che è semplice semplice, buona buona.

pasta frolla
pasta frolla

Pasta frolla

Ingredienti:
– 300 gr di farina
– 100 gr di burro
– 80 gr di zucchero
– 1 uovo e un tuorlo
– 1 limone non trattato

Preparazione:
Lavorare il burro ammorbidito, con lo zucchero e le uova, aggiungere la farina setacciata, e la scorza di un limone non trattato e lavorare con le mani fino a creare una palla. Che va fatta riposare in frigo per almeno 1 ora avvolta in pellicola prima di utilizzarla come base per le crostate o per i biscotti . Buon appetito stelline.

Se questa ricetta vi è piaciuta vienimi a trovare su Facebook PRONTO E SFORNATO

Dolci, Preparazioni di base ,

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Cannoli ripieni di crema pasticciera Successivo Tisana allo zenzero e limone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.