Nastri di zucchine con la menta tritata

I nastri di zucchine con la menta tritata, è un modo veloce di proporre le zucchine grigliate. Il tempo a disposizione per preparare cena, è sempre poco e essendo sottilissime queste zucchine si grigliano in un lampo e in più si possono conservare in frigo tranquillamente per qualche giorno, grazie alla presenza dell’olio che notoriamente le conserva. Pertanto è possibile prepararne un pochino di più e consumarle per più sere. L’estate per me é voglia di piatti freschi e leggeri e questo piatto fatto di nastri di zucchine grigliate con menta tritata ha tutte le carte in regola per farsi amare anche dai più piccoli. La menta è un’erba spontanea, perenne e resistente anche un po’ infestante ma io l’adoro questo piatto lo rende particolarmente gustoso e sarò ripetitiva ma fresco estremamente fresco e sarà particolarmente gradito nelle giornate afose. Non mi resta che augurarvi buon appetito stelline.

nastri di zucchine con la menta tritata
nastri di zucchine con la menta tritata

Nastri di zucchine con la menta tritata

Ingredienti:

  • 3 zucchine medie
  • 1 mazzetto di menta piperita o di melissa
  • 1/2 spicchio d’aglio
  • Olio extravergine qb
  • Sale qb

Preparazione
Mondate le zucchine tagliando la testa e la coda e tagliatele sottilissime con l’aiuto di una mandolina creando tanti nastri sottilissimi,
Scaldate la griglia elettrica o la padella per grigliare e grigliatele da ambo i lati per qualche minuto. Intanto dopo aver lavato e asciugato la menta e l’aglio tritare tutto finemente mettete il trito in una ciotolina aggiungete l’olio extravergine,  il sale e a piacere l’aceto balsamico e unire il tutto alle zucchine. Dopo alcuni minuti giratele in modo tale che si insaporiscano per bene ora i nastri di zucchine grigliate al profumo di menta sono pronte. Buon appetito stelline.

Se questa ricetta vi è piaciuta  o se l’hai provata lascia un commento e non dimenticarti di seguirmi su Facebook PRONTO E SFORNATO

Antipasti, Contorni, Ricette con le zucchine

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Torta salata con rotoli di zucchina e ricotta Successivo Calzoni fritti o pizza fritta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.