Crea sito

Muffin alle mele e yogurt

Muffin alle mele
Muffin alle mele

I muffin alle mele e yogurt sono un dolce che ripropongo spesso, non so se vi é capitato di avere ospiti per dopo cena e non avere nulla da offrire. No panic i muffin alle mele e yogurt sono perfetti veloci da fare e soprattutto light. Le mele sono gustose, ricche di acqua e vitamine. Le sue caratteristiche variano notevolmente in rapporto alla varietà. Il suo valore nutritivo consiste in una grande abbondanza di sali minerali inoltre sono povere di zucchero e adatte anche a chi di zucchero non ne può abusare. Le mele hanno in comune con gli altri frutti il fatto di contenere fibra e sostanze con attività anti-ossidante, che proteggono l’organismo dai danni riconducibili ai radicali liberi. Per questa ricetta ho utilizzato lo YYOGURT della Centrale del latte di Torino 

Il piacere delicato e genuino dello yogurt e tutte le proprietà di un alimento completo. Prodotto con solo latte fresco, naturalmente ricco di fermanti lattici vivi, lo yogurt della Centrale del Latte di Torino è buono, cremoso, da assaporare in ogni momento della giornata.

Per soddisfare la voglia di dolcezza è nato lo Yogurt Goloso, dal gusto irresistibile dal formato interamente riciclabile nella carta.

Se questa ricetta vi è piaciuta vedi anche:

Panini con avena senza lattosio

Mozzarella in carrozza al forno

Stracchino vegano al latte di riso

Budino al latte con marmellata di fragole

Muffin alle mele
Muffin alle mele

MUFFIN ALLE MELE

Ingredienti:

  •  1 uova
  •  40 gr di olio di girasole
  •  1 vasetto yyogurt al mango
  • 50 gr di zucchero
  • 130 gr di farina
  • 1/2 bustina di lievito
  •  2 mele Golden
  • Cannella in polvere

Preparazione:
Unite alle uova lo zucchero e sbattete energicamente per qualche minuto o con la frusta a mano o con lo sbattitore elettrico.
Aggiungete l’olio e lo yogurt al mango unite la farina amalgamate il tutto lavorando sempre con una frusta per eliminare i grumi e aggiungete per ultima cosa lo lievito.

Mettete il composto nei pirottini di carta per muffin riempiendoli per 3/4.
Tagliare finemente le mele e guarnire i muffin come fosse un fiore dando un senso di circolarità. A gusto spolverate con la cannella in polvere. Cuocete in forno caldo a 180 gradi per circa 15 minuti.

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.