
I muffin alle mele e yogurt sono un dolce che ripropongo spesso, non so se vi é capitato di avere ospiti per dopo cena e non avere nulla da offrire. No panic i muffin alle mele e yogurt sono perfetti veloci da fare e soprattutto light. Le mele sono gustose, ricche di acqua e vitamine. Le sue caratteristiche variano notevolmente in rapporto alla varietà. Il suo valore nutritivo consiste in una grande abbondanza di sali minerali inoltre sono povere di zucchero e adatte anche a chi di zucchero non ne può abusare. Le mele hanno in comune con gli altri frutti il fatto di contenere fibra e sostanze con attività anti-ossidante, che proteggono l’organismo dai danni riconducibili ai radicali liberi. Per questa ricetta ho utilizzato lo YYOGURT della Centrale del latte di Torino
Il piacere delicato e genuino dello yogurt e tutte le proprietà di un alimento completo. Prodotto con solo latte fresco, naturalmente ricco di fermanti lattici vivi, lo yogurt della Centrale del Latte di Torino è buono, cremoso, da assaporare in ogni momento della giornata.
Per soddisfare la voglia di dolcezza è nato lo Yogurt Goloso, dal gusto irresistibile dal formato interamente riciclabile nella carta.
Se questa ricetta vi è piaciuta vedi anche:
Panini con avena senza lattosio
Mozzarella in carrozza al forno
Stracchino vegano al latte di riso
Budino al latte con marmellata di fragole

MUFFIN ALLE MELE
Ingredienti:
- 1 uova
- 40 gr di olio di girasole
- 1 vasetto yyogurt al mango
- 50 gr di zucchero
- 130 gr di farina
- 1/2 bustina di lievito
- 2 mele Golden
- Cannella in polvere
Preparazione:
Unite alle uova lo zucchero e sbattete energicamente per qualche minuto o con la frusta a mano o con lo sbattitore elettrico.
Aggiungete l’olio e lo yogurt al mango unite la farina amalgamate il tutto lavorando sempre con una frusta per eliminare i grumi e aggiungete per ultima cosa lo lievito.
Mettete il composto nei pirottini di carta per muffin riempiendoli per 3/4.
Tagliare finemente le mele e guarnire i muffin come fosse un fiore dando un senso di circolarità. A gusto spolverate con la cannella in polvere. Cuocete in forno caldo a 180 gradi per circa 15 minuti.