Crea sito

Mini muffin senza uova

I mini muffin senza uova sono dei dolcetti semplici e nati dalla necessità di preparare la colazione senza avere nel frigo neanche un uovo.
Vi chiederete se è possibile fare dei dolci senza uova e vi dico assolutamente sì, il risultato è veramente ottimo l’unica pecca è il colore poco colorato dell’impasto.
Per la ricetta dei mini muffin senza uova ho utilizzato la confettura di fragole e rose della FloeLab. Floe è una giovane azienda agricola e un laboratorio dove coltivamo rose e piante officinali che sono la materia prima di qualità di tutti i loro prodotti.
Riscoprire le piante officinali e aromatiche e valorizzarne le infinite virtù, in modo semplice e naturale, è stato l’intento principale con cui è cresciuta Floe.
Fin dall’inizio seguono una linea guida che si basa sui principi dell’innovazione e della tradizione, che per quanto possano sembrare in contrasto tra di loro, se uniti alla tutela e al rispetto dell’ambiente, consentono di ottenere una produzione di nicchia ma di alta qualità.
Non è solo un’azienda agricola infatti, Floe è anche un laboratorio dove con impegno e passione si lavora ad un progetto più grande. Trasformare le materie prime in una vasta gamma di prodotti finiti a km 0, come oli essenziali, cosmetici, confetture e tanto altro.
Grazie a un impianto di distillazione in corrente di vapore producono oli essenziali e acque floreali pure, che sono la base negli ingredienti della nostra linea di cosmetici naturali.
Le piante aromatiche e le rose sono anche gli ingredienti speciali nelle confetture che produciamo nel nostro laboratorio, dopo aver scelto e selezionato con cura la migliore frutta biologica da utilizzare.
Se questa ricetta ti è piaciuta vedi anche:
Confettura di ribes rosso
Mignon ai lamponi piccole dolci golosità
Crostatine di frolla ai frutti di bosco
Tartelette di frolla alla confettura

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

  • Pirottino da muffin in carta piccoli
  • Frusta
  • Teglia

Preparazione

  1. In una ciotola mescolate la farina con lo zucchero, aggiungete il latte e l’olio di semi e per finire lo lievito per dolci.

    Mescolate con la frusta fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.

    Suddividete il composto nei pirottini riempiendo per 3/4 mettete un cucchiaino di confettura alle fragole e rose al centro di ogni muffin.

    Fate cuocere i mini muffin a 180 gradi per 16 minuti.

    Spolverate a piacere con lo zucchero a velo.

Vuoi ricevere ogni giorno ricette facili e veloci in modo totalmente GRATUITO? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti in modo creativo ma semplice e veloce.

Se questa ricetta ti è piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi sui miei canali social Facebook , su Instagram e ancora su Pinterest e Twitter.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.