Mini cupcake al limone

I mini cupcake al limone sono un dolce velocissimo da fare. Sono spettacolari serviti con la crema pasticcera al limone. Il link che troverete nell’articolo vi porterà direttamente alla ricetta della crema pasticcera al limone. Essendo piccolini è possibile gustarne più di uno e sono uno splendido esempio di piccola pasticceria. I cupcake, tanti li presentano con la butter cream che nulla é che una crema a base di burro, zucchero e coloranti alimentari. Questi cup cake sono sicuramente molto belli da vedere quanto tuttavia pesanti da mangiare. Insomma difficile mangiarne in quantità senza esserne nauseati. Questa ricetta é un buon compromesso tra genuino e appetitoso. I mini cup cake sono nient’altro che dei mini muffin sono stati  guarniti con l’aiuto di un sac a poche con la crema pasticcera al limone.  I mini cup cake saranno perfetti per accompagnare la prima colazione o una dolce merenda. Quindi ora non mi resta che augurarvi buon appetito stelline.

Mini Cupcake al limone
Mini Cupcake al limone

Mini Cupcake
Mini Cupcake

Mini Cupcake al limone

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 230 gr di latte
  • 300 gr di farina
  • 1/2 bustina di lievito
  • 50 gr di zucchero
  • 60 gr di olio di semi
  • Crema pasticcera al limone  per guarnirle

Preparazione:
Mescolate le uova con lo zucchero, l’olio di semi, il latte e la farina e mescolate accuratamente con una frusta al fine di rimuovere i grumi. Aggiungete il lievito in polvere. Mettete gli stampini da cupcake in una teglia e riempirli a tre quarti. Farli cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Guarnirli con la crema al limone aiutantovi con un sac a poche a piacimento e non mi resta che augurarvi buon appetito stelline.

Se questa ricetta vi é piaciuta , o se l’hai provata lasciami un commento o vienimi a trovare su Facebook Pronto e sfornato

Dolci, Finger food , ,

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Crema pasticcera al limone Successivo Panzanella (tipico della Toscana)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.