Meringata con cuore di coulis di lamponi

La meringata con cuore di coulis di lamponi è un dolce perfetto per un’occasione speciale, come ad esempio rincontrare vecchi amici tanti amici ha richiesto un dolce mono porzionato la meringata con cuore di lampone é stato  preparato in contenitori di alluminio anche per comoditá di trasporto ma potete prepararlo anche in contenitori da plumcake insomma come preferite. I lamponi si sposano benissimo con la meringa e soprattutto con il cioccolato se avanzate della coulis potete accompagnare  le meringate con la stessa sarà veramente golosa. Buon appetito stelline.

MERINGATA
MERINGATA

Meringata con cuore di coulis di lamponi

Ingredienti per 15 mono porzioni

Per le meringhe

Per la crema

  • 400 gr di panna
  • 6 tuorli e due albumi
  • 5 cucchiai di zucchero

Per la coulis di lamponi

  • 200 gr di lamponi
  • 1 cucchiaio di limone
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 100 gr di cioccolato con nocciole

Preparazione
Preparare le meringhe seguendo la ricetta delle meringhe presente nella categoria dolci. In una padella fare cuocere a fuoco basso i lamponi finché non si disfano, aggiungere il succo di limone e lo zucchero e fare raffreddare il tutto. Ridurre a piccoli pezzi il cioccolato su un tagliere e tenere da parte.
Sbriciolare le meringhe che si saranno nel frattempo raffreddate e porre un cucchiaio delle stesse in ogni mono porzione di alluminio. Intanto montate i tuorli con lo zucchero, e gli albumi a neve. Ora aggiungere ai tuorli con movimento dall’alto al basso in modo da incorporare aria gli albumi montati a neve ferma, ed infine montare la panna ed unirla al composto. Ora mettete un cucchiaio di questa crema nel mono porzione a questo punto inserite un cucchiaino di coulis di lamponi di nuovo meringhe, un cucchiaino di cioccolato ricoprire con la crema e mettere in freezer fino a che sará rassodata.

Se questa ricetta vi è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento e non dimenticarti di seguimi su Facebook  PRONTO E SFORNATO

Dolci ,

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Meringhe fatte in casa Successivo Peperonata digeribile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.