Mele e pasta sfoglia dolce senza zucchero

Mele e pasta sfoglia sono un’accoppiata vincente pensate allo strudel o alle sfogliatine di mela. Questo dolce poi  in particolare è adatto anche ai diabetici perché senza zuccheri aggiunti oltre quelli presenti nella frutta. È un dolce semplice e leggero che ben si presta ad essere preparato all’ultimo minuto per ospiti inaspettati.

Mele e pasta sfoglia
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 4 Mele Golden
  • 1 rotolo Pasta Sfoglia

Preparazione

  1. Mele e pasta sfoglia

    Tagliate a metà le mele provatele del torsolo non eliminando il picciolo. Posizionate le mezze mele sulla pasta sfoglia tagliate la sfoglia con la forma delle mele facendo anche il picciolo e qualche fogliolina.  Infornate a 180 gradi per 20 minuti. Servite le mele tiepide .

Note

Se questa ricetta vi è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento e non dimenticare di venire a trovarmi su Facebook pronto e sfornato 

Dolci, Dolci al cucchiaio, Dolci light

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Ricette con il pandoro avanzato Successivo Maschere di Carnevale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.