Melanzane grigliate con briciole e prezzemolo

Le melanzane grigliate con briciole sono un antipasto semplice ma spettacolare. Lo ammetto sono di parte vivrei a melanzane😍😍. Essendo grigliate queste  melanzane sono particolarmente leggere, le briciole di pane le rendono croccanti, il trito di prezzemolo e aglio le dona un gusto intenso.Le melanzane sono un ortaggio molto adatto alle diete in quanto povere di calorie, e zero colesterolo, sono ricche di acido folico adatte in particolare alle donne in gravidanza, contiene ferro e rame che aiutano la formazione dei globulo rossi pertanto particolarmente adatta per combattere l’anemia, inoltre  fa migliorare l’afflusso di sangue al cervello pertanto utile a migliorare la funzione cognitiva e la memoria. Insomma un connubio perfetto che sono sicura troverà il vostro apprezzamento, ora non mi resta che augurarvi buon appetito stelline.

melanzane grigliate con briciole di pane
melanzane grigliate con briciole di pane

Melanzane grigliate con briciole di pane

Ingredienti:

  • 1 melanzana violetta
  • 2 fette di pan carré
  • 1 qualche ciuffo di prezzemolo
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio extravergine di olive
  • aceto balsamico
  • sale qb

Preparazione:
Tagliate la melanzana a fette di 1/2 cm, e mettetele in uno scolapasta per una mezz’ora a fare l’acqua di vegetazione con una buona manciata di sale grosso.
Finito il tempo prescritto, togliete il sale e asciugate le fette di melanzana con una carta assorbente. Grigliate le melanzane da ambo i lati per alcuni minuti su una griglia calda e mettetele da parte a raffreddare in una ciotola con chiusura ermetica.
Intanto tritate il prezzemolo, l’aglio e il pan carré in modo che si insaporiscano dopodiché passare il trito in padella e farlo tostare. A questo punto preparate un emulsione con olio extravergine di oliva, aceto balsamico e sale fino e condite le melanzane. Aggiungete infine il trito di briciole di pane con il prezzemolo e l’aglio e non mi resta che augurarvi buon appetito stelline.

Se questa ricetta vi é piaciuta e soprattutto se l’hai provata, lascia un commento e soprattutto non dimenticarti di   seguirmi su Facebook Pronto e sfornato

Antipasti, Contorni, Ricette con le melanzane

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Melanzane grigliate alla menta Successivo Zucchine grigliate con briciole di pane

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.